« Scopri a quale VIP assomigli! | Main | The american World.... »

W ROCCO!!!!

“Lo spot “Patatine Amica Chips” andato in onda nei mesi scorsi sulle reti Mediaset, viola gli articoli 1 (lealtà pubblicitaria), 9 (Violenza, volgarità, indecenza) e 10 (Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona) del codice di Autodisciplina Pubblicitaria e pertanto il Giuri’ ne dispone la cessazione“.
“Ci auguriamo - dice Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Tv del Moige - che questa, come altre ‘bocciature’ da parte delle Iap di spot volgari, serva ad aumentare la sensibilità di chi fa pubblicità. Nel frattempo non possiamo che ringraziare pubblicamente il Giurì per la sua azione tempestiva”.

rocco.jpg

Il celebre spot delle patatine con protagonista Siffredi è stato sospeso perchè viola il codice di Autodisciplina pubblicitaria. Lo ha deciso il Gran Giurì. Diciamolo chiaramente, quelle sue frasi allusive - "Io di patatine ne ho provate tante, anche due o tre alla volta" - avevano spaccato in due l'Iialia: c'era chi trovava la pubblicità geniale e chi di cattivo gusto. Io appartengo alla seconda schiera, pur riconoscendo come efficace il lavoro di coloro che hanno ideato la campagna. Ieri ho visto il nuovo spot: un paio di ragazze attraversano il teleschermo da destra a sinistra; poco dopo arriva Siffredi che si ferma al centro dello schermo, fissa il pubblico, e sorridendo mangia una patatina dal pacchetto che tiene in mano: poi si rigira e va verso le ragazze.
E' vero, lo spot è diventato muto, non si fanno più esplicite allusioni, ma ormai Siffredi può anche permettersi di non parlare più: bastano sguardo e gesto a spiegare le intenzioni. Quelle sue parole sulle "tante patatine provate" rimbombano nelle orecchie anche senza essere pronunciate. A questo punto non si può che dedicare un doppio plauso ai pubblicitari.
-----------------------------
Ma si può??????? Era una delle più belle pubblicità che avessi mai visto!!!!!!

Post a comment