« Auto famose del cinema | Main | Jamaica Pub a Bollengo (TO) »

L'Ombra del Vento

Amici, oggi vi voglio parlare di questo romanzo che ho letto recentemente e che mi ha appassionato tantissimo.
Il titolo del post è anche il titolo del romanzo del noto scrittore Carlos Ruiz Zafon che fino ad ora aveva scritto romanzi per ragazzi oltre a dedicarsi alla sua attività principale che è quella di sceneggiatore per Hollywood.
Nel libro (che è la sua prima opera per lettori adulti) suspance, mistero, intrighi e passione si mescelano con un mix particolare che vi farà trattenere il respiro e battere il cuore fino all'ultima pagina.

525_Lombradelvento_1189057179.jpg


La trama (tratta da Wikipedia): A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo e chiede a Daniel di scegliere un libro che dovrà però impegnarsi a proteggere per il resto della sua vita. "L'Ombra del Vento" è appunto il libro scelto dal ragazzo, un libro "stregato" però che segnerà nel bene e nel male il resto della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Juliàn Carax, l'autore del volume. Il libro narra, quindi, la vita di Daniel e l'intrecciarsi delle sue vicende personali con quelle dello scrittore Julian, quasi un alter ego di Daniel.
Consigliatissimo!!

Post a comment