« Yearbook Yourself, un viaggio nel passato | Main | Cinemania #21 »

Queen + Paul Rodger a Milano

Cari utenti, ieri sera sono stato a Milano a vedere/sentire il concerto dei Queen.
Devo dire che a parte le scenografie molto belle e ovviamente le canzoni storiche del gruppo il concerto non mi ha fatto impazzire.

QueenLogo.jpg


Innanzi tutto trovo che i Queen abbiano cessato di esistere nel 1991, con la scomparsa del leader, Freddie Mercuri (non parente del nostro webmaster) e che cercare di sostituirlo sia impossibile.
Concordo appieno con la scelta di John Deacon (bassista storico del gruppo) i non presenziare a questa reunion in quanto i Queen non sono più i Queen senza Freddie.
Venendo alle canzoni sono sempre molto belle e per quanto riguarda la parte strumentale sempre ben suonate, la parte vocale purtroppo non è più la stessa anche se il cantante scimmiotta molto le movenze di Freddie.
Il giocare con l'asta del microfono (più lunga di quella solitamente usata da "lui"), l'alzare il braccio al cielo come faceva "lui", i giochi vocali.... no, cantante di buon livello ma basta.. forse era meglio che continuasse l'esperienza con i Bad Company e i Queen rimanessero dov'erano... nell'olimpo dei mostri sacri della musica.
Il pubblico andava in visibilio quando sul maxischermo venivano proiettate le immagini di Freddie che cantava Bohemian Rhapsody e quando in una versione strumentale di Love of My Life Brian May si faceva scappare una lacrimuccia (a mio avviso solo per la scena)..
Concludendo l'ho trovato una specie di tributo ai Queen ma nulla di più.
Chi di voi c'è stato spero che scriva le sue impressioni per avere un bel dibattito (sempre nei giusti termini) sulle pagine di questo blog.

Post a comment