« R2M ... una enoteca on line | Main | Noego + Cavalli&Stalloni = Show »

Parcheggi riservati? Sì, ma alle donne!

Cari amici,
questa proprio non l'avevo mai vista, siccome sono anche un po' femminista ho deciso di riportarvela subito. Questa mattina mi reco a Torino per andare al Cioccolatò, la fiera del cioccolato che si tiene nel capoluogo dal 6 al 15 di marzo. Arrivo in città e decido di parcheggiare vicino a Piazza Castello e mi reco al multipiano Palazzo, proprio nei pressi della famosissima Porta Palazzo.
Come dimostra la foto che ho immediatamente scattato per testimonianza, per la prima volta nella mia vita, ho trovato dei parcheggi "riservati alle signore" e contrassegnati con delle righe di colore rosa.
Ecco che esce, pur essendo io uomo, la parte femminista di me. Ma perchè bisogna riservare dei parcheggi per le donne??? hanno qualche menoamazione??? Non lo concepisco, le donne non hanno nulla in meno degli uomini, io infatti sostengo che tutte le volte che si parla di "quote rosa" o "pari opportunità" già si parta dalla condizione che le donne siano in una situazione di inferiorità! ciò per me non è concepibile! Voi cosa ne pensate???

parklady.bmp

Articolo pubblicato dal Blogger Luckino

Post a comment