Percepire il mondo... più facilmente!
Se si considera la nostra società in questo modo, il bisogno di accettare e comprendere diventa evidente.
Se si potesse ridurre la popolazione del mondo in un villaggio di 100 personne, mantenendo le proporzioni di tutti i popoli esistenti sulla Terra, questo villaggio sarebbe così composto: 57 asiatici - 21 europei - 14 americani (Nord, Centro e Sud) - 08 africani.
Ci sarebbero : 52 donne e 48 uomini - 30 bianchi e 70 non bianchi - 30 cristiani e 70 non cristiani - 89 eterosessuali e 11 omosessuali.
6 persone possederebbero 59 % della ricchezza totale e tutti sarebbero originari degli USA - 80 vivrebbero in case povere - 70 sarebbero analfabeti - 50 soffrirebbero di malnutrizione - 1 starebbe per morire - 1 starebbe per nascere - 1 possiederebbe un computer: 1 (sì, uno solo) avrebbe una laurea universitaria.
Se avete cibo nel vostro frigo, abiti addosso, un tetto sulla vostra testa e un luogo dove dormire, siete più ricchi del 75 % degli abitanti della Terra. Se nello stesso tempo avete denaro in banca, nel portafoglio e monete in un salvadanaio, fate parte dell’8% dei privilegiati di questo Mondo.
Notevoli queste proporzioni vero?
Si ringrazia Lomba per la segnalazione