Hope for Haiti Now
Ciao Amici!!
Decine dei più conosciuti nomi di Hollywood si sono riuniti il 22 gennaio 2010 per una maratona televisiva dedicata a raccogliere fondi a favore di Haiti: 'Hope for Haiti Now' trasmessa simultaneamente in prima serata da 25 network. La maratona televisiva di due ore ha coinvolto attori e attrici tra i più celebri di Hollywood, tra cui Julia Roberts, Clint Eastwood e decine di altri che si sono offerti telefonisti per una sera. Hanno partecipato, in collegamento da Londra, cantanti come Madonna, Sting, e soprattutto il cantante haitiano Wyclef Jean, in collegamento da New York.
L'iniziativa è partita da George Clooney (per Haiti ha donato 1 milione di dollari) che all'indomani del terremoto aveva telefonato alla presidente di Mtv chiedendole se si poteva fare qualcosa per raccogliere fondi a favore di Haiti. Nel giro di una settimana è stata allestita una telethon di proporzioni straordinarie per ampiezza della diffusione e popolarità dei partecipanti. Qualcosa di analogo era stato organizzato in America solo dopo l'11 settembre del 2001, e lo tsunami del 2004, ma non con un tale numero di televisioni e di celebrities coinvolte.
Spero che la sensibilità e l'aiuto economico, per le migliaia di persone che hanno bisogno di tutto, non si limiti a pochi mesi di interesse!
Articolo pubblicato dal Blogger Jij