« STEREO PLASTICA live @ ZYTHUM di Milano il 03/06 | Main | Adriano colluso con i narcos brasialini?? »

BASTA CODE AI PASSAGGI A LIVELLO DI VERCELLI

Non so voi, ma se c’è una cosa che proprio mi fa “INCAZZARE” a Vercelli è rimanere imbottigliato nel traffico durante alcuni orari in 2 luoghi specifici e ben definiti: VIA TRINO e CORSO MARCELLO PRESTINARI.
Come saprete tutti queste 2 vitali arterie della viabilità cittadina in certe ore del giorno aggregano delle code e un traffico inaudito… e sapete il perché?

Perché sono attraversate da tratte ferroviarie con i relativi passaggi a livello.

Ora mi chiedo provocatoriamente come sia possibile che in un Città dove vivono e lavorano in prevalenza pendolari, possa essere accettata una cosa del genere.
A parte lo stress, le code e il traffico che si formano producono inevitabilmente di riflesso un maggiore inquinamento.

Se poi penso alla quantità di persone che i vagoni trasportano su queste tratte nei periodi di punta rispetto alle difficoltà che si generano…scusate ma mi viene voglia di spaccare qualche cosa.

Ma ATTENZIONE c’è di molto di più… Pare infatti che il progetto dell'elettrificazione delle tratte ferroviarie in oggetto sia ormai deliberato dalla Regione, quindi in stato di avanzata approvazione.

IO non ci sto!… voglio almeno protestare e VOI?? Vedi articolo scaricabile [clicca qui]

passaggio_livello.jpg

Richiedo a tutti gli amici vercellesi iscritti a Facebook di poter appoggiare la mia nuova iniziativa in collaborazione con l'amico Alberto Mugni [clicca qui]

Per capire il gradimento di questa iniziativa, vota su questo link [clicca qui]

scattate una foto delle lunghissime code che si formano in c.so Prestinari e in Via Trino e speditele a gianni@welovemercuri.com ; io le pubblicherò in questo gruppo e sul mio blog, come questa che segue scattata dall'amico Edo Bodo C. che che è titolare di una attività proprio in c.so Prestinari nei pressi del passaggio a livello:


L'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Magari da un semplice gruppo di protesta come questo le cose possono davvero cambiare! GRAZIE per l’attenzione

Post a comment