« Il film dei PUFFI in 3D???? | Main | Gnagna Misteriosa #50 »

Tragedia Love Parade 2010

Cari amici

avrete certamente tutti sentito o letto di questa nuova insensata tragedia a Duisburg che ha visto la morte abbattersi inesorabile sulla festa della Love Parade 2010.

Questo evento mi colpisce particolarmante in quanto nel 2006, nel corso delle Olimpiadi invernali a Torino, in un anfratto di piazza Castello delimitato da sparti-gente opportiunamente installati per creare dei percorsi obbligatori, IO stesso (con alcuni amici) ho rischiato uno schiacciamento simile; oggi quindi in prima persona posso capire e immaginare la brutta fine che hanno fatto questi ragazzi purtroppo morti o feriti.

love_parade_2010.jpg

TERRIBILE... una fine davvero terribile... [clicca qui] per vedere uno dei video pubblicati su youtube.

E' infatti dal 2006 che ho deciso assolutamente di non partecipare MAI più a eventi così di massa in quanto ritengo che gli organizzatori di questi eventi tendenzialmente o non studiano nel dettaglio la sicurezza della logistica degli spazi o spesso purtroppo sottovalutano l'afflusso di persone che non può mai essere preventivato con precisione.

Se dovrò morire, non morirò di certo soffocato un una folla per una festa in cui ci si dovrebbe "solo" divertire.

Ecco un'altra delle tante tragedie dovute al fatto di sottovalutare il pericolo e per la totale mancanza/ignoranza di sensibilità alla sicurezza... elemento sempre più spesso tralasciato o ritenuto marginale SOLO fino al momento in cui ci scappa il morto...

Rilfettiamoci tutti e... spero in tanti commenti.

Post a comment