« 20/08/2010 - PRESENTAZIONE PRO VERCELLI CALCIO | Main | L'impronta ecologica umana è devastante... o cambiamo o moriremo in tanti »

Impostazione di Facebook per gestire molti amici

Cari amici

spesso abbiamo parlato di Facebook (FB), il Social Network più affermato del pianeta... Oggi vi voglio segnalare una importante impostazione che forse non tutti conoscono molto utile per tutti quegli utenti che hanno nel loro profilo più di 250 contatti (quindi quasi la totalità degli iscritti)

A causa di un'impostazione automatica di Facebook, i vostri interventi sono letti da pocchissimi dei vostri amici.
Paradossalmente con più amici siamo in contatto e meno li raggiungiamo.

Questo fatto sembra strano, ma in realtà chi ha progettatto Facebook non pensava che una persona singola potesse avere più di 1000 amici e avere piacere di condividere la sua vita con persone "estranee".

Poi i bisogni della politica, della pubblicità e del marketing hanno invaso in pochi anni FB rendendolo un mezzo che francamente nessuno sa dove andrà a finire e quali sviluppi "terrificanti/affascinanti" potrà avere nelle nostre vite.

In ogni caso io vi offro una segnalazione utile, ai posteri l'ardua sentenza...
ALLORA dovete fare esattamente 3 passaggi:

1° cliccare su "Più Recenti" in alto a destra nella HOME

1°pass.jpg

2° scendere in basso nella HOME e cliccare su "Modifica Opzioni"

2°pass.jpg

3° modificare il numero di amici da 250 a 9999... io per esempio ho settato 2000

3°pass.jpg

Vi sembra chiaro?? Spero di SI... noterete da subito il cambiamento e migliorerete di certo le vostre realzioni con il mondo di FB... spero di esservi stato utile, anche se vi ricordo che la nota più importante che ho riportato su questo blog per l'uso del social network è questa [clicca qui]

Se avete segnalazioni utili sull'uso di Facebook, Vi prego di segnalare al mio indirizzo di posta e condividerle così con tutti i fortunati utenti che conoscono questo blog.

"CONDIVIDERE PER MIGLIORARSI" è questo il motto che ho coniato per il mio blog

Post a comment