Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York #3
Cari amici
è con grande piacere che accolgo nel mio blog una iniziativa molto interessante.
L'amico "virtuale" e concittadino Andrea Filato sta partecipando alla Maratona di New York e ci rendiconterà della sua bella esperienza in forma di diario.... ecco il suo contributo finale:
Giorno 2
La conclusione della seconda giornata e' stata al Madison SquareGarden per tifare Gallinari (grande partita contro Washinghton).Tornando alla Maratona, dopo il divismo di Linus oggi alcuni amici hanno registrato quello di Stefano Baldini. Peccato per loro, io invece ho fatto la foto con l'umilissimo Gebre che con 2h03'59" detiene il record del mondo sulla 42k....e domani si corre! In diretta dalle 16 italiane sul sito della Nyc Marathon: BALI DURI!
Giorno 3
La sciarpa dellaPro ha sfilato per NY ed e' stata esibita con orgoglio all'arrivo.
In attesa di ricevere e pubblicare le foto dell'evento posso dire che e' realmente un'emozione unica ciò che si vive in questa maratona. Gente che ti chiama per nome, chi ti incita per la bandiera, chi chiede il 5 (hugs), chi ti chiede di sposarla (!!! Ho già dato). Chi corre travestito, chi con protesi alle gambe, chi in memoria di amici. Ed in Central Park, all'arrivo, tutti vincitori. Nessun rigore contro, nessun arbitro partigiano: io, le mie gambe e la strada (42 km e 195 metri), e con 4h26'38" ho comunque realizzato il mio miglior tempo in maratona .
Ho scoperto che non solo nel rugby esiste il terzo tempo: ieri sera al ristorante la gente continuava a complimentarsi con i 'finisher' riconoscendoli (riconoscendoci) per la medaglia al colli. Nei pub canzoni dedicate a noi e concorrenti di altre nazioni che chiedono informazioni sulle maratone di Roma e Venezia.
Io a tutti loro ho dato appuntamento per il primo maggio 2011 a Vercelli: Maratona del Riso...Chi corre con noi?
Sei un mito carissimo... grazie... ci vediamo al rientro in patria!!