Il monastero di Santa Caterina - luoghi spettacolari #9
Cari amici
oggi Vi segnalo uno dei luoghi più antichi e misteriosi del pianeta... sto parlando del Monastero di Santa Caterina il più antico monastero cristiano ancora esistente situato ai piedi del monte Sinai in Egitto.
Questo luogo non solo è una meta spettacolare per tutti quelli che vogliono provare forti emozioni spirituali, ma è anche al centro di svariate legende legate al complottismo planetario.
A quanto pare in questo luogo (dove ufficialmente non arriva la corrente elettrica) i monaci cristiano/copti che ci vivono stiano da pochi anni a questa parte scansionando e mettendo in rete le pagine degli antichi manoscritti che questo luogo custodisce dal VI secolo D.C. per paura che uno scontro militare nella zona possa distruggere il monastero e tutti i suoi libri.
Stiamo parlando di manoscritti che hanno "superato" indenni il periodo buio della censura medioevale della Chiesa in Europa; stiamo parlando di conoscenze profonde e millenarie sull'orginine della vita umana su questo pianeta per 3 religioni: mussulmana, ebraica e cristiana.
Stiamo parlando di conoscenze che forse "qualcuno o qualcosa" non ha mai voluto che venissero divulgate...
... qualcuno ha mai visitato questo luogo?