« Immagini INUTILI... ma interessanti! #76 | Main | Cultura generale #39 - la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) »

Omama!!! Bin Laden

Cari amici

io non voglio fare/essere complottista a tutti i costi, ma questa mattina sono rimasto colpito dal leggere sul sito del sole24ore che la caccia a Osama Bin Laden è costata circa 1300 miliardi di dollari, senza contare il prezzo delle vite umane; si parla di 7mila vittime complessive tra i soldati della coalizione e oltre 100mila tra i civili [clicca qui]

...e dopo tutto questo cosa succede? gli USA (capitanati dal premio nobel per la pace OBAMA) eliminano la grande mente del terrorismo mondiale senza la minima prova di dominio pubblico... e l'unica foto che ha girato per il mondo era pure un falso.

STATUA_LIBERTA'.JPG

Vi prego di non accusarmi di essere fuori di testa in quanto sono certo che, complottisti o non, a tutti è sorto il ragionevole dubbio su questo evento.... a voi i possibili commenti....

Vi riporto infine sinteticamente (copia/incolla) quello che gira nella rete tramite social network:

"E' morto Bin Laden, personaggio che non è mai esistito che però era già morto da tanto tempo. Un personaggio fittizio, ovvero un'invenzione per giustificare le azioni di guerra perpetrate negli ultimi anni dagli Stati Uniti. Un uomo nero la cui presenza giustifica la sottrazione graduale delle libertà di tutti noi. Lo dimostra la foto che è stata diffusa del suo cadavere. Questa foto è la prova del complotto perchè è palesemente un falso e che sia falsa me lo confermano le stesse fonti che la hanno pubblicata prima, poi ritirata scusandosi perche' si erano subito accorti che era un falso che girava da parecchi anni su Internet. Che tutta l'operazione Bin Laden sia un falso lo prova anche il fatto che gli americani, non avendo potuto mostrare il corpo del vero Bin Laden in quanto personaggio fittizio, ne hanno inscenato un poco probabile funerale in mare aperto, lasciandosi sfuggire la possibilità di convincere il mondo mostrando il "trofeo" in diretta tv. Il vero motivo dell' uccisione di Bin Laden è da ricondursi alla volontà di Obama di giocarsi una carta a favore della sua rielezione, 18 mesi prima che questa avvenga. Chi non contesta la versione ufficiale automaticamente assegna a sè stesso il titolo di Tenutario della Verità e il titolo di Idiota a chi la mette in dubbio. Bin Laden non è morto però avrebbero fatto meglio a prenderlo vivo, magari aspettando un momento più opportuno. Però vantandosi di averlo ucciso subito e diffondendone i dati del DNA hanno risparmiato i 25 milioni di dollari di taglia. Ad ogni modo, che Bin Laden sia morto o meno, le cose non cambieranno molto..."

Comments

Concordo sul fatto che sia un'abilissima trovata pubblicitaria e ho sempre creduto che le torri non le abbia buttate giú Al Queida ma un qualche interesse governativo (come pearl harbour 60 anni prima).
Bin Laden é vivo e vegeto e sta alla casa bianca con obama a sghignazzare per quanto fessi siamo...

ecco il commento che mi sarei aspettato, ma non da te MAC
:-(

quindi non è "ragionevole" pensare quello che ho scritto in un un mondo come quello dove viviamo?

mah.. non so... Secondo me il problema fondamentale non è decapitare le varie organizzazioni.
Prendete ad esempio la camorra, a che cosa serve catturare i capo-clan se dal giorno successivo il clan avrà comunque un nuovo leader,non vorranno farci credere che chi è individuato come capo in questo genere di organizzazioni sia in possesso di informazioni tali che in caso di una sua cattura vada a rotoli tutta l'organizzazione? il problema è che la camorra cosi come le organizzazioni terroristiche sono "un modo di pensare"

Ommadonna...ma da dove hai fatto il copiaincolla, dal sito di Rosicario?

secondo me,osama è morto tempo fa,solo che lo stanno dicendo ora perchè obama era in crisi di consensi in vista dell'imminente periodo elettorale in america.non fa una grinza.pensate se arrivasse un altro video di osama per smentire che è morto...impossibile,sarebbe una gigantesca figura di.. per obama.quindi osama è morto di sicuro.

Mitico rosicario!! Come stai biker??

Okami ha ragionato in modo corretto. Morto è morto, sennò sai che figura di mmerda al prossimo video di minaccia.

la foto falsa è stata diffusa dalle televisioni arabe prima e da quelle mondiali poi, non dagli americani, che probabilmente hanno cercato su Google 'Osama dead' e l'hanno appiccicata a caso nella corsa alla notizia.

non credo tarderanno ad arrivare le immagini del cadavere, ma tanto se fossero arrivate subito sarebbero state false, se arriveranno poi saranno false comunque, il DNA è sicuramente falso, l'operazione era falsa... così ragionano i complottisti no? spostando sempre i paletti man mano che vengono fornite le prove, un po' come la storia del certificato di nascita di Obama.

la sua morte non serve a nulla, visto che l'organizzazione del terrorismo internazionale ha perso da molto tempo la costutuzione classica con gerarchie definite. è più simile alla muffa che ad un branco di lupi, insomma. il branco ha un capo ed eliminandolo lo si indebolisce, la muffa è costituita da organismi perfettamente autonomi nella persecuzione dello scopo comune, quindi non esiste il 'capo muffo' da uccidere. l'importanza di questa uccisione è dunque molto più utile al morale e alla propaganda che al resto.

non esistono prove di coinvolgimento dell'intelligence americana nè negli attacchi dell'11/9 nè di Pearl Harbour. se qualcuno le ha sarei ansioso di prenderne visione, altrimenti rimangono congetture campate in aria, visto che di prove del contrario ce ne sono a bizzeffe.

rosicario è il mio idolo, ma Gianni ha il distacco di una sola lunghezza, ormai. :-)

Drugo ciao! Mi sto sbellicando dalle risate leggendo siti complottisti!

Okami, le prossime presidenziali saranno a novembre 2012. Mi sembra che non si possano definire proprio "imminenti".
Se fossi stato io a dover pianificare una cosa del genere avrei apettato ancora un po'...

E' chiaro a tutti che la vicenda non sia ancora perfettamente delineata, d'altra parte, non penso che sia possibile diffondere, per ora, dettagli sul come siano giunti ad individuare il bersaglio (motivi strategici), né sarebbe opportuno rilasciare a caldo video o immagini esplicite che rischierebbero di fomentare ulteriori tensioni con il mondo arabo non moderato (motivi politici).
Da quanto ho capito le alte sfere americane hanno seguito in diretta l'intervento dei SEALs e immagino abbiano salvato una copia dei filmati che eventualmente diffonderanno quando ciò non potrà comportare rischi per le persone coinvolte o per future azioni.
Per il resto, immagino che gli USA, essendo prevedibile il casino che di fatto è venuto fuori, abbiano avuto l'accortezza di documentare una dettagliata identificazione del corpo.

Quoto in pieno gli utimi due commenti.
Unica nota a biker: la campagna elettorale dura circa 1 anno. Quindi sono considerabili "imminenti". Comunque, dare voce alla notizia in campagna elettorale sarebbe potuta essere intepretata come uno spot ad arte. Tirare fuori una notizia vecchia di 12 mesi invece no.
In ogni caso il mondo si divide tra complottisti e non complottisti. Trovo giusto, se non altro, avere dei leciti dubbi sulla gestione della faccenda.

sono solo contento che state dando delle opinioni sensate ed interessanti.piuttosto,sarei felice di sapere cosa ne pensa adam kadmon di stà faccenda

adam kadmon.... okami, solo per capire, stavi scherzando vero? ma sì, è ovvio! scusa la domanda, è che a volte penso male del prossimo.

concordo con Okami... GRAZIE a tutti per i vostri commenti.

MAC ... preparati!
Nella notte a capo di un gruppo di SEALs ti vengo a prendere! :-)

Caro gianni, sono pronto.
Non ho mai fatto mistero del fatto che sono convintissimo che gli americani sapessero e abbiano architettato tutto per ciò che riguarda l'11 settembre.
Sabato sera ne parleremo (prima di tazzarci le 10 desperados) ma ti garantisco che c'è gente che su quella faccenda ci ha stra guadagnato.
La famiglia bin laden ha da sempre intrattenuto rapporti economici con gli usa e il buon osama non era da meno...
La principale fonte di reddito degli stati uniti sai qual'è? Esatto, la guerra (vedere bilancio e vedere bilanci delle più grandi aziende appaltatrice del ministero della difesa).
Ci sono interessi economici in ballo che non ci possiamo nemmeno immaginare.
Comunque per capire che le elezioni americane sono imminenti basta vedere i colpi bassi tra obama e donald trump.
Circa le prove di pearl harbour... beh, i files che hanno divulgato seppur blandi dimostrano che gli stati uniti sapevano ma hanno preferito sacrificare un numero piuttosto insignificante (seppure le vittime siano state molte) di soldati per avere l'appoggio del congresso per entrare in una guerra (dai notevoli interessi economici perchè non dimentichiamoci che gli stati uniti non ci hanno liberati perchè eravamo belli)...
Purtroppo i soldi muovono il mondo.
"esportare democrazia" è una parafrasi di "importare petrolio".
Queste saranno le mie ultime parole, qualcuno mi starà intercettando e domani mi succederà un qualche "incidente".
Addio mio buon mercuri e ricordati, prima che il gallo canti tra volte qualcuno mi tradirà.....

sappi MAC che mentre ti butteremo in mare aperto... sono certo che mi commuoverò!

Ah Ah Ah :-)))

il mio pensiero è riassunto nello stato di FB postato appena appresa la notizia: mostrate al mondo le foto del cadavere di Bin Laden: nello stesso file photoshop, disponibili anche l'alieno dell'Area51 e le foto dell'allunaggio, successivamente il corpo è stato sepolto in mare, fugando quindi ogni dubbio dei complottisti!

Sinceramente che i "complottisti" abbiano assolutamente ragione...

Basta guardare all'ovvio per capire che gli interessi dietro alle varie guerre sono ENORMI
e come mai i soldi stanziati per le armi sono MOLTI DI PIU' rispetto a quelli stanziati, ad esempio, della lotta ai tumori?
In fin dei conti fanno molte più vittime questi ultimi rispetto agli attacchi terroristici...
e fino a poco tempo fa (non so se anche adesso è così) chi era senza soldi e si presentava in ospedale perché malato o ferito in america veniva letteralmente buttato fuori...
per fortuna che c'è la democrazia e che la stanno esportando...

scusa, ma dove l'hai sentita che i sani di mente (ovvero i non complottisti) non pensino che la guerra sia una questione di vantaggi economici?

è che mi piace generalizzare ^_^
Sinceramente però a questo punto sono tutti "complottisti", visto che sono tali quelli che sono convinti che le masse siano strumentalizzate dalle persone che detengono il potere...
Mi sfugge quindi la differenza tra sani di mente e non sani

Bravo Haplo!!

:-)

è la capacità di distinguere la realtà dalla fantasia, esattamente come descritto nei tomi di psichiatria. scie chimiche, haarp che causa terremoti, rettiliani, UFO in ogni puntino sgranato su una pellicola, cospirazioni segrete per il controllo del [inserire qui roba a caso: clima, mente etc], astronavi cadute e nascoste dai men in black, tomahawk invece che aerei che colpiscono il pentagono, termite per far cadere le torri gemelle ETC ETC ETC. ecco, chi non riesce a distinguere le stronzate di cui sopra da realtà documentate come gli interessi economici della guerra per me non è un sano di mente (oppure un boccalone o quantomeno un tontolone, se ciò vi pare meno aggressivo)

Sinceramente sui tomahawk qualche sospetto ce l'ho...

e sinceramente quando leggo le versioni ufficiali di alcuni eventi (es. torri gemelle o morte di bin laden) mi paiono cagate tanto quanto i rettiliani che dominano il mondo...
Chi avrà ragione?
E perché uno non dovrebbe farsi una sua idea diversa da quella ufficiale?
Tanto comunque sicuramente non potremo mai sapere come sono andate veramente certe cose...

è lecito avere dei sospetti. ma i fatti parlano.

se ci sono testimoni vari che hanno VISTO un AEREO colpire il pentagono, tra i quali due giornalisti uno dei quali parecchio importante. se c'è uno squarcio di 35 metri nella facciata del pentagono. se hanno ritrovato le turbine. se sono stati abbattuti dei lampioni molto distanti tra loro (più di un tomahawk, ma meno di un aereo) come si può, in assenza di prove tangibili, affermare il contrario ed asserire che 'SECONDO MIO CUGGINO' è stato un Tomahawk?

Tu hai visto il buco creato dall'aereo?
lo hai potuto misurare?
Io ho visto delle inquadrature e mi sono state dette delle cose.
In un senso e nell'altro: il giornalismo ufficiale mi diceva una cosa, quello complottista me ne diceva un'altra
A quale credere?
Non so decidere
Quello che so è che sicuramente da quello che è successo qualcuno (non terrorista nel senso comune del termine) ci ha guadagnato e che per 3000 americani innocenti morti (e a questo punto non so bene per colpa di chi) ci sono stati almeno 11000 afghani innocenti morti + una serie imprecisata di cose distrutte, soldati (sia afghani che americani) morti ecc ecc...
Sinceramente non vedo un giusto riscatto in tutto questo, ma piuttosto una scusa ben sfruttata...

Per chi sa bene il francese

www.youtube.com/watch?v=UWC9w9bzV08

bè io mi sto limitando a parlare dei fatti, non intendo ri-discendere nei discorsi del 'poi', quelli sono il primo a dire essere assurdi.

cmq, SI', ho visto il buco e lo puoi vedere anche tu: in foto, ovviamente. l'unico problema è che ci sono decine di foto dello squarcio, ma in rete ne gira sempre e solo una. ovvero quella dove il fumo impedisce di vedere l'impronta delle ali schiantate. chi è che fa il gombloddone ora, la CIA o i vari complottisti che volontariamente mostrano solo PARTE della verità?

ecco una foto che i complottisti stranamente non mostrano:


lh5.ggpht.com/undicisettembre/R8Ehzi7NNdI/AAAAAAAAAqI/yVF-MLu_5GM/pent-precrollo-breccia-pentagon911.jpg


allora? sembra uno squarcio di 5 o 6 metri come dice giulietto chiesa e mazzucco? o sembra uno stampino di un'aereo di linea contro una parete di un bunker (come effettivamente potrebbe venire considerato il pentagono, essendo in armatura resistentissima)


ecco una di quelle che i complottisti mettono nelle proprie relazioni, power points, blogs, siti:

visibility911.com/blog/wp-content/uploads/2008/07/pentagon-hole.jpg


quindi? dai tiriamo le somme. chi complotta?

Il mio parere?
entrambi...
Uno in un senso e l'altro nell'altro...
Ma, ripeto questo è un mio parere, basato su quello che dice una e l'altra campana e sul fatto che, come ripeto, non tutti i mali (per qualcuno) sono venuti per nuocere...

Nella tua crociata anti complottisti perdi di vista quello che TUTTI cercano, la verità.
Le due foto sono entrambe originali ma guarda le foto dell'attacco al pentagono (non solo quelle dei complottisti) ma anche quelle rilasciate ufficialmente dal governo..
Se le confronti con fotografie di altri disastri aerei (posso citarti Lockerbie ma anche molti altri) vedrai che i rottami di un aereo a seguito di un urto del genere vengono sparsi per centinaia di metri.
Nelle foto del pentagono resti della fusoliera, delle ali e dei pezzi interni dell'aereo non sono visibili sul prato antistante il pentagono, magari co sono ma non li ho visti io, sono comunque aperto ad un sereno di battito se mi fornisci le prove (e anche ad ammettere, se del caso, che mi sono sbagliato).
Il video dell'impatto divulgato dal governo USA non mostra nulla se non una cosa velocissima e affusolata (che potrebbe benissimo essere un aereo o un missile) che colpisce il pentagono.
Altra cosa: l'attacco al pentagono è avvenuto dopo quello alle torri, momento in cui il livello di defcon era ad 1 (cioè allarme rosso).
Possibile che l'aeronautica degli USA non abbia intercettato un aereo diretto al cuore del sistema militare statunitense e preso gli opportuni provvedimenti per fermarlo? Dai, non ci credo!
Ormai so troppo, il commando di seals mi farà sparire... addio a tutti!

giààà i famosi 'ricercatori della verità'..... cioè coloro che si pongono le domande ma ne ignorano le risposte, soprattutto quando queste ultime sono tecniche, lunghe, noiose o complesse. quelli che ogni volta che si risponde ad una domanda in maniera tecnica ed impeccabile spostano i paletti e obiettano con un'altra domanda non collegata alla prima. un po' come qualcuno a cui ho fatto notare il foro d'entrata compatibile con un boeing ed è saltato su un altro argomento come i fotogrammi non rilasciati oppure con l'impreparazione delle difese aeree ammerigane.

p.s.: i resti ci sono, ma come si potrà capire la maggior parte sono DENTRO... di seguito una risposta esauriente da parte del gran massone/rettiliano/gesuita attivissimo et al. ...

undicisettembre.blogspot.com/2006/06/faq-26-lattacco-al-pentagono-i-rottami.html

Caro Adriano, gli americani hanno pubblicato ogni cosa dell'11 settembre anche le scorregge dei passeggeri che erano nei bagni degli aerei!
Ti pare che a fronte di tutte le critiche ed obiezioni mosse sul punto (come fatto anche da me) se avessero avuto foto maggiormente esplicative e chiarificatrici non le avrebbero pubblicate?!

mio zio oggi compie 54 anni

29 commenti, non ce la posso fare
sukate tutti

hanno rilasciato le immagini dell'unica telecamera di sicurezza del pentagono che ha filmato l'evento (non tagliato, come molti pensano, ma con un rate di 1 frame al secondo, contro i 25 delle camere normali. ovvio, mica era fatto per registrare aerei in picchiata...). cosa dobbiamo chiedere di più? 80 testimoni oculari? ci sono. cos'altro, vediamo.... ah, uno squarcio di 35 metri? c'è (il boeing era 38, ma è ipotizzabile e plausibile che i tips delle ali non fossero abbastanza resistenti da squarciare un muro fortificato). lampioni distante trasversalmente l'uno dall'altro 25 metri? ci sono. detriti del boeing? ci sono. resti dei passeggeri riconosciuti e identificati dal DNA? ci sono. effetti personali riconosciuti dalle famiglie delle vittime? ci sono.

dimmi un po'... cos'altro serve? a me pare che gli elementi ci siano tutti. no? oppure mi sbaglio ed era un missile, poi i men in black, di fronte ad un autostrada trafficatissima, hanno magari sparso dei detriti e dei pezzi di passeggero che avevano, ovviamente, precedentemente rapito, ucciso e smembrato per simulare un incidente aereo. è andata così? i fatti portano in questa direzione?

Per quanto riguarda gli elementi hai giustamente usato il condizionale...
"parrebbe" non é una cosa certa, dipende dai punti di vista.
Ci sono tanti "punti d'ombra sulla vicenda", vedremo in futuro se salteranno fuori le veritá (in un senso o nell'altro).

quando salta fuori bisogna saperla riconoscere, però, visto che non bastano pezzetti di essere umano sparso in un edificio per convincere alcuni che si trattasse effettivamente di un boeing. d'altronde, tra le fila complottiste, ci sono i 'no planer' che credono che gli aerei fossero ologrammi.... che ci sto a discutere....

Solo una riflessione: scovi il capo mondiale di tutte le peggiori organizzazioni terroristiche, in un bunker, totalmente disarmato, e anzichè imprigionarlo e spremergli quante più informazioni possibili lo uccidi e lo seppellisci in mare frettolosamente? Sì, certo....

Post a comment