il NOVARA è in SERIE A!!!
Cari amici
non ci posso ancora credere... ma il NOVARA calcio è stato promosso in Serie A.
Non voglio fare polemiche inutili, anche se mi rattrista pensare alla nostra Pro Vercelli che forzatamente rimane in C2, mentre il prossimo anno le più grandi squadre italiane (Milan, Inter, Juve, Roma ecc...) verranno a giocare a pochi chilomentri da Vercelli.
ora mi chiedo.... ma tiferò NOVARA? MA!?
ricordiamo lo storio e glorioso passato [clicca qui] ... non ci rimane altro... :-(
Comments
MAI!!!
Posted by: S.C. | 14.06.11 14:44
Finchè vivrò canterò odio Novara! cmq c'è da riconoscere il merito ad una società che in 2 anni ha portato la squadra dalla C1 alla A!! Biella ha il basket (A1), anche a Casale sono messi bene (paly-off x la A1). Noi nulla... :(
Posted by: Doa | 14.06.11 16:08
E' vero Doa però vista la rosa o spendono un pacco di soldi o l'anno prossimo tornano giù, a meno che le squadre di A fatichino tanto sul loro campo sintetico.
Posted by: S.C. | 14.06.11 16:13
MAI!!! Si sono persino rubati Piola, che ormai è diventato "il grande calciatore locale"!
Posted by: Simone | 14.06.11 20:05
Borza Bovara!
Posted by: Mac | 14.06.11 21:05
anzi, Corza Covara e Aforza Apro
Posted by: Mac | 14.06.11 21:06
Guardiamo il lato positivo (???), almeno abbiamo un derby in Piemonte.
Posted by: Steo | 14.06.11 23:42
Da vercellese, dico basta a tutte queste critiche sul Novara: il merito è loro! Ed è demerito della Pro se non sono saliti di categoria...aggiungo volutamente per motivi di soldi (la C1 sarebbe costata troppo per i dirigenti vercelli) per cui inutile lamentarsi.
Inoltre, il Novara - tra tutte queste polemiche sulle scommesse, ecc. - ha il fascino della bella favola sportiva..una squadra che dopo 55 anni passa dalla C1 alla A grazie a due campionati giocati alla perfezione!
Ma non è questo il punto: il fatto è che gli altri progrediscono mentre Vercelli è in stallo! Si da importanza al Guggenheim, al Carnevale, alla Panissa, ma non si fa niente (o poco..e questo dimostra il peso dei nostri politici anche nelle alte sfere) per salvare il Politecnico, ad oggi unica sede distaccata che chiuderà (e la nostra era una II Facoltà, con un autonomia quasi propria, mentre le altre erano propio sedi staccate della I Facoltà di Torino).
Ogni nuova attività che apre ha vita breve se il titolare non è uno dei tre o quattro soggetti che hanno il monopolio sulle attività vercellesi...e questa è una vergogna!
La verità di fondo è che qui ce l'abbiamo tutti con Novara, ma dovremmo avercela con Vercelli!!!
E' ora che qualcuno si rimbocchi le maniche, altrimenti questa città sarà destinata a diventare un dormitorio!!
Posted by: Mah?! | 15.06.11 09:27
è già un dormitorio....
Posted by: gineprio | 15.06.11 14:01
Guarda "Mah?" secondo me hai tirato in ballo troppi argomenti, lo sport è una cosa, l'istruzione un'altra, feste e locali un'altra ancora. La domanda di Gianni era chiara "tiferò novara?" la mia risposta è no. poi su tutto il resto si può discutere! ciao!
Posted by: Doa | 15.06.11 14:41
Ho tirato in ballo tanti argomenti perchè in fondo sono tutti collegati. Il malessere di Vercelli è generale. Tutti che pensano alla fuffa, ma non uno che si impegni su qualcosa di davvero concreto.
Ritorniamo al discorso calcistico? il Novara è in A per merito. Chi odia i meritevoli lo fa per invidia e l'invidia presuppone un malessere..ecco di nuovo il discorso da cui sono partito! Anche calcisticamente qui a Vercelli si predica bene e non si razzola nemmeno.
Per cui, se ci sono delle belle realtà come il Novara calcio che comunque rappresentano, insieme alla gloriosa Juventus, il Piemonte in serie A, secondo me vanno sostenute.
Posted by: Mah?! | 16.06.11 12:21