Il "Planking"... un fenomeno da Social Network, ma il precursore è Italiano!
Cari amici
di pratiche strane su questo blog ne abbiamo trattate molte... (ricorderete per esempio il balconing e più recentemente l'Eyeballing e ancora il Cocktail di TANTUM ROSA :-)
Oggi continuiamo la carrellata di pazzia con un fenomeno in costante crescita: il PLANKING che tradotto letteralmente significa “fare la tavola“. Coinvolge persone di ogni sesso ed età e non richiede l’utilizzo di particolari strumenti, se non il proprio corpo.
Le regole del gioco sono poche e semplici: basta stare distesi, con le braccia lungo i fianchi, immobili e senza alcuna espressione sul viso, in posti “originali” e insoliti, farsi fotografare e pubblicare la foto su Facebook. Le fotografie più strane e curiose sono destinate alla viralità.
Per capire di cosa si tratta guarda questo video [clicca qui]
L'idea è carina e simpatica, ma purtroppo sta degenerando... a maggio in Australia c'è stata la prima vittima [clicca qui] (fonte ANSA.it)
Si ringrazia Alessandro C. per la segnalazione
aggiornamento del 11/06/2011: ho scoperto che l'amico e utente di questo blog Davide G. nel 2008 scattava e pubblicava successivamente su Facebook questa foto:
diventanto, di fatto, l'inventore/precursore del planking (però forse la posizione delle braccia non è esatta) ...
Comunque...Davide sei un mito!!! :-)
Comments
Io mi stavo solo riposando ;-)
Posted by: gdavide | 11.06.11 15:09
Ah Ah Ah :-)
Grazie Davide... sto link fidati... farà il giro del mondo!
Ho già inviato la foto ad un e-friend australiano che cura una pagina FB sull'argomento al fine di dimostrare la paternità del planking...
vediamo cosa succede!
credo mi contesterà la posizione delle braccia.
ti faccio sapere
Posted by: Gianni Mercuri | 11.06.11 15:13