Cultura generale #55 - l'Ebreo Internazionale di Henry Ford
Ragazzi
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo di un noto personaggio... un uomo che ha contribuito in modo determinante alla creazione della nostra società moderna; sto parlando di Henry Ford; il primo ad introdurre la catena di montaggio in fabbrica e fondatore della omonima casa automobilistica.
Quello che davvero in pochi sanno è un fatto davvero sconcertante che siete liberi di cercare in rete.
Nel 1921, e cioè ben vent’anni prima che i nazisti cominciassero a deportare gli Ebrei, venne pubblicato un’opera in quattro volumi dal titolo “L’ebreo internazionale”. Un testo dai forti toni antisemiti; definirlo razzista sarebbe forse un complimento.... opera che ha ispirato nel tempo un certo Adolf Hitler (che credo tutti conosciamo)
Il tomo... fu scritto proprio da Henry Ford in persona.
Ma quello che mi ha colpito ancora di più fu il fatto che Hitler ammirava talmente Ford per le sue tesi antisemite, soprattutto per averle scritte ne L’ebreo internazionale, che nel suo studio privato aveva un suo ritratto attaccato alla parete. Per il suo 75° compleanno Hitler insignì Ford della più alta onorificenza che il regime nazista poteva conferire ad uno straniero: la gran croce del supremo ordine dell’aquila tedesca. Un riconoscimento per l’impegno profuso dalla filiale della Ford in Germania nel rifornire l’esercito nazista di mezzi blindati.
Avete capito bene cari amici... la FORD (azienda AMERICANA) fece affari milionari nella germania naziasta perfino durante la guerra, mentre gli stessi suoi connazionali morivano a migliaia combattendo proprio contro i tedeschi...
Ci sono prefino storie sconcertanti (mai provate purtroppo) di mancati bombardamenti americani sulle fabbriche tedesche per interessi dell'industriale americano su tali infrastrutture....
In ogni caso per evitare inutili commenti non terminerò questo articolo con nuovi spunti sul NWO (New World Order)... ma sappiate che anche questa storia è fortemente collegata.
Ai posteri l'ardua sentenza... spero solo di avervi fornito un nuovo elemento di riflessione.
Grazie per la vostra "libera" attenzione
Comments
verissimo.
pensa che avevo letto da qualche parte che negli USA è vietato trattare nelle scuole di questa "amicizia" tra il loro eroe nazionale Henry Ford e Adolf Hitler.
Bellissimo articolo.
bravo Jean
saluti
Posted by: LucaZ | 24.07.11 14:48
Non ne sapevo nulla... Approfondirò con curiosità. Bravo Gianni, grazie dell'interessantissimo spunto.
Posted by: cece | 24.07.11 20:11
e che dire di JD ROCKFELLER?
Pare che le sue società facessero parecchi milioni derivanti dagli affari con la germania nazista.
Posted by: Mac | 24.07.11 22:38
segnalato dall'amico Salvatore che ringrazio:
http:// likarcontrostorie.myblog.it/archive/2010/06/18/mauro-likar-presenta-l-ebreo-internazionale-di-henry-ford.html
Posted by: Gianni Mercuri | 25.07.11 09:00
Caro MAC... quell'uomo è il male in persona...
ne parlerò magari in futuro su questo blog.
saluti
Posted by: Gianni Mercuri | 25.07.11 09:03
Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione.
fonte Wkiquote.
Posted by: Anonymous | 25.07.11 11:06
Le guerre sono sempre state una fonte di guadagno delle industrie belliche Americane , ( corea , vietnam , iraq , afganistan e libia ecc. ecc , ma ciò che mi sconvolge : le due facce della grande democrazia Americana che riescono a convivere con apparente disinvoltura .....
Posted by: Rosario | 31.05.12 13:41