« Indovina chi è? #9 | Main | La Francesca Fioretti è su Playboy Italia di luglio 2011 »

NINTENDO 3DS, FALLIMENTO TOTALE. IL PREZZO VIENE ABBASSATO DEL 30 %!! - level 22#

Cari amici

continua la rubrica STAGE CLEAR dedicata al mondo dell’intrattenimento digitale. Ecco di seguito il nuovo intervento di Player One (il curatore della rubrica, che ringrazio):

Sono notizie molto rare in un business rutilante come quello dell’intrattenimento digitale, ma quando alla fine sono i consumatori ad aver ragione (e capita davvero di rado) non si può che gioire. Semplicemente, la nuova console portatile Nintendo non vende. Punto. Quindi la casa giapponese ha deciso di tagliare il prezzo della console di ben 80 euro! E dal 12 agosto sarà disponibile al prezzo consigliato di 179 euro. Un deprezzamento simile a soli pochi mesi dal lancio ha un solo precedente, ovvero quando Microsoft usò la stessa strategia di mercato nel 2002 per contrastare l’indifferenza nei confronti della prima XBox.

3ds price cut.jpg

Ciononostante, sconsiglio vivamente tutti coloro che stanno pensando di approfittare di questa “occasione”, in quanto la pochezza del software (attuale e a medio termine) è a dir poco disarmante, e l’effetto 3D si è dimostrato un mero specchietto per le allodole. ...Power to the Players!

Commenti da parte vostra? .... Alla prossima....

Comments

io ho visto street fighters 3d, in realta' l'effetto 3d attivo e' veramente notevole e impressionante, e ridicolizza il 3d passivo di vecchia generazione delle tv con gli occhiali.
Stesso schermo del 3ds lo trovi sul LG 990 3d, il primo smartphone android 3d attivo.

Per la pochezza del software, ok, e poi l'inutilita' della cosa nei giochi ... e' ovvia. Visto una volta, rimane sempre una macchinetta da gioco con i suoi limiti.

Post a comment