« Stampante d'acqua... ad Osaka | Main | Il Papavero (Lignana - VC) »

Il libro in una mano, la bomba nell'altra ... canzone censurata dei Negrita

Cari amici

mi ero sempre chiesto come mai il gruppo musicale dei NEGRITA fosse sparito dalla circolazione...
poi per caso ho letto che a fine 2009 la loro canzone Il libro in una mano, la bomba nell'altra fu censurata.... ho ascoltato il pezzo...

negrita.jpg

[clicca qui] per ascoltare il brano da youtube.

e ho tristemente capito!!! :-((

Comments

ciao, giusto perchè sei tu...
ma la canzone non è mai stata censurata, solo non è una dei singoli di quel cd, che ha un sacco di altre hit, tra cui, "gioia infinita", "helldorado"... album 2007 poi tour, nuovo album 2011, non mi sembra siano proprio spariti! a torino son venuti in primavera.
massimo rispetto! sergio

http :// it.wikipedia.org/wiki/Negrita

scusate, naturalmente l'album si chiama helldorado,i singoli usciti sono "radio conga","che rumore fa' la felicità" e "gioia infinita"...

grazie per la stima Sergio...
diciamo che le radio, MTV e i grandi canali distributivi della musica in Italia li hanno "dimenticati" ...

cosa dici?

un caro saluto

No No, si sentono ancora in radio, forse non come prima... e per alcuni aspetti meglio così ;) in italia dovrebbero fare un po' più di canzoni di "protesta" invece che sentire delle caxxxte like pausini, tatangelo, ramazzotti e C.
Rimpiango CELENTANO, PFM, 99 POSSE, PIETRANGELI, DE ANDRE', GABER GABER GABER GABER GABER, e tantissimi altri autori con qualcosa da dire! che il ciel ci aiuti (o gli alieni che sbarcheranno a fine anno in normandia- fonte RAINEWS 24)

Norvegia, non normandia.. scusate mi era entrato in mente l'altro sbarco sorry :) lapsus..

Su MTV è andato live mtvday dove i Negrita hanno cantato questa canzone e il filmato è tutt'ora online sul sito MTV.....Vedi tu ;)

Post a comment