NO ALL'INCENERITORE! BASTA! - Vercelli 25/09/2011
Cari amici "vercellesi"
vi segnalo questa iniziativa direttamente da Facebook [clicca qui] ecco il testo:
L'appuntamento resta confermato per domenica 25/09/2011 alle 15.00 come presenza alla contemporanea celebrazione eucaristica, a titolo di silenzioso ringraziamento per la spontanea, "storica" e importantissima presa di posizione della curia; la nostra giusta causa ne esce evidentemente rafforzata. Dopo la messa, a piazza svuotata, prenderemo possesso dello spazio tutto per ribadire pubblicamente i motivi della nostra presenza e contarci. L'evento religioso vedrà la presenza delle autorità, sarebbe perciò bello esser da subito in tanti (ma sempre secondo credo e coscienza personali, giacché il gruppo è totalmente libero). La postazione che tenteremo di occupare sarà in zona Biverbanca, ad angolo all'ingresso di piazza Cavour.
Ricordate che la "nota di merito" ricevuta è un grande, grande sostegno ai problemi ambientali e di salute; siamo lucidi e nobili nelle scelte e negli atteggiamenti.
infine vi segnalo che da da domani collegandovi al sito www.societafutura.com nell'area downloads potrere leggere e/o scaricare tutti i documenti relativi all'inceneritore di Vercelli.
Comments
ragazzi sono incredulo... si è diffuso un comunicato stampa STORICO da parte della Curia Arcivescovile di Vercelli
COMUNICATO STAMPA DELLA CURIA ARCIVESCOVILE
Domenica 25 settembre, le comunità dei fedeli dell'intera Diocesi si incontreranno in piazza Cavour per la celebrazione conclusiva del Congresso Eucaristico. Nella stessa giornata, un gruppo di genitori di Vercelli, ha promosso un evento a tutela delle famiglie. Si tratta di una richiesta di intervento contro l'inquinamento ambientale, tema sul quale il Santo Padre Benedetto XVI si è più volte speso, richiamando l'attenzione della comunità tutta. In particolare, il pensiero va all'enciclica Caritas in veritate, in cui il Pontefice ha chiarito che "lo sviluppo umano integrale è strettamente collegato ai doveri derivanti dal rapporto dell’uomo con l¹ambiente naturale, considerato come un dono di Dio a tutti, il cui uso comporta una comune responsabilità verso l¹umanità intera, in special modo verso i poveri e le generazioni future". In quest'ottica, a Vercelli, molti genitori esprimono oggi il loro "no" all'inceneritore cittadino e chiedono scelte concrete pensando alle generazioni che verranno. L'Arcivescovo, quale padre e pastore della comunità diocesana, ritiene necessaria tale attenzione e per questa ragione segue con interesse l¹iniziativa del gruppo di genitori impegnati a creare un movimento di opinione e incoraggia tutte quelle iniziative (come la raccolta differenziata dei rifiuti) che consentono il miglioramento dell¹ambiente e la tutela della salute.
Giovedì 14 settembre 2011
La Curia Arcivescovile di Vercelli
Posted by: Gianni Mercuri | 23.09.11 12:12