La protesta nel mondo, da Londra a Tokyo
Una protesta globale dall'Asia all'Europa, passando per Wall Street e la Bce. Il movimento degli 'indignati' contro gli abusi della finanza, il precariato e le ricette anti-crisi della politica ha esportato la protesta in 951 città di oltre 80 Paesi....
nella foto un tranquillo concittadino romano protesta in modo pacifico la sua indignazione...
cosa ne pensate?
Comments
In casi come quelli dei black block sono per pene esemplari!'
Purtroppo...
Posted by: Mac | 16.10.11 11:54
E comunque questi non sono manifestanti ma CRIMINALI!
Posted by: Mac | 16.10.11 11:55
Si usa l'esercito in questi casi non si manda il camioncino ducato della guardia di finanza a disperderli.....se si ribaltava facevano una strage!
E si usano i proiettili non letali (vedi internet) e si fermano senza ammazzarli.....non si mandano i poliziotti col casco e il manganello e la maglietta di cotone.....tolti quelli on la tuta antisommossa
Posted by: Paia | 16.10.11 13:20
Mentre il mondo si sveglia in un sistema finanziario in fallimento con i crescenti disordini civili che emergono senza pregiudizi verso sovranità, religione o fedeltà politica, una nuova ed uniforme prospettiva sta lentamente prendendo vita, la quale supera la falsa struttura che molti di noi riconoscono insita nel proprio stile di vita.
Con la lenta erosione della forza lavoro globale per via dell'automazione delle macchine, che continua a sostituire il lavoro umano a beneficio dell'efficienza dei costi aziendali, e la riduzione allo stesso tempo del potere d'acquisto che soffoca inevitabilmente la cosiddetta "crescita economica"; con la perenne crisi del debito nata dal Sistema di Prestito a Riserva Frazionaria e la semplice realtà che il denaro è creato dal debito e venduto come un prodotto in cambio di Interesse (interesse che esiste solo attraverso ulteriore vendita di prestito); con gli incombenti programmi militari in crescita tra le grandi potenze, con la crisi finanziaria abbinata ad un’imminente crisi energetica di idrocarburi, che inizia a suggerire una fase di conflitto globale forse mai vista prima; unitamente alla psicologia di mercato sull’Infinita Crescita del Consumo che continua a pervadere e distorcere i nostri valori e ciò che significa vivere in armonia con la natura su un pianeta con risorse non infinite...
Chiediamoci perchè una tale situazione possa essere possibile e, in maniera più critica, cos’altro dovremmo aspettarci?
Posted by: Gianni Mercuri | 16.10.11 13:25
Hai ragione ma la protesta civile prescinde dalla delinquenza di questo gruppo di imbecilli!!!!
Posted by: Mac | 16.10.11 20:18
Il problema è che questi imbecilli credono di essere nel giusto, si stavano preparando da un anno appositamente per il 15 Ottobre. Una volta al mese si trovavano in Grecia per esercitarsi e organizzare la "guerra".
Sono d'accordo con Paia, questi estremisti sono costantemente sottovalutati, i poliziotti non sono addestrati, l'esercito potrebbe essere l'unico rimedio.
Posted by: Dr.Mouse | 17.10.11 08:59
E poi ci scappa il morto ed è colpa dello stato brutto e cattivo e del carabiniere crudele che invece doveva lasciarsi linciare, poveri black bloc...
Posted by: Adriano | 17.10.11 09:30
Teppisti senza alcun altro scopo, obbiettivo e idea che il caos e l'opposizione sempre e comunque e contro chiunque. Non sarebbero giustificabili nememno se facessero quel che fanno per proporre un idea e, invece, attaccano il corteo di chi un'idea la esprime!
Pienamente d'accodo con Paia. Esercito, legge marziale e competenza della procura militare. Esprimere le proprie idee, anche manifestando, è un diritto sacrosanto e inviolabile che, in questo modo, viene leso tanto quanto la sicurezza e la proprietà privata.
Vergognosa la reazione di Bersani, Di Pietro & c. che invece di condannare giustificano: Il governo doveva fare di più per fermare i violenti, ha stranamente permesso che i black bloc prendessero la piazza e con la sua politica ha acceso gli animi.
Mi permetto una nota a ciò che scrive Gianni: "lenta erosione della forza lavoro globale per via dell'automazione delle macchine, che continua a sostituire il lavoro umano a beneficio dell'efficienza dei costi aziendali"
Detta così sembra che il vantaggio sia solo per i bilanci aziendali, ma penso cheil meccanismo sia, in realtà, circolare: tutti noi cerchiamo il prodotto che vogliamo al prezzo più basso!
Posted by: Biker | 17.10.11 10:54
grazie per il commento Biker che denota una lettura profonda del mio intervento...
un caro saluto
Posted by: Gianni Mercuri | 17.10.11 11:54
Pene esemplari??? In questo Paese di merda? Nooooo, poverini! Pensare che basterebbe un colpo in testa a freddo e via...che soddisfazione!
Posted by: Amica G. | 17.10.11 11:58
"Sono d'accordo con Paia, questi estremisti sono costantemente sottovalutati, i poliziotti non sono addestrati, l'esercito potrebbe essere l'unico rimedio."
...il ca**o!!!
Il discorso è, ormai da diverso tempo, che una parte politica è comunista, l'altra è fascita. Le forze di polizia sono fasciste a prescindere e qualunque cosa facciano sono loro le colpevoli.
Mancano le regole di ingaggio ma non mancano per volontà. Mancano perchè qualunque cosa sarà fatto a qualcuno comunque non andrà bene.
Non fanno nulla? "questi estremisti sono costantemente sottovalutati, i poliziotti non sono addestrati".
Fanno qualcosa? Fascisti!
E poi ti devi pure sorbire esigne teste di minckia come Di Pietro, Bersani o quell'altra oca, che non so chi sia, a domenica in.
Per quanto mi riguarda sono dell'idea che dovrebbe essere possibile: intimare l'alt alla folla ordinandogli di mettersi a faccia a terra per far intervenire pacificamente la polizia. In caso contrario smanganellare duramente e massicciamente, fare largo uso di lacrimogeni e pallettoni di plastica ad altezza gambe. Poi processi per direttissima, pene dure e servizio sociale!!!
Macchecca**o...è sempre colpa degli sbirri mai degli stron_i vandali e facinorosi...fatemi il piacere
Posted by: Marco... | 17.10.11 12:09
Prego.
Però non capisco se sei sarcastico...
In realtà non capisco nemmeno dove vada a parare il commento di Amica G...
Stamane son lento!
Posted by: biker | 17.10.11 13:09
no no... era un ringraziamento sincero!
per il resto però invito tutti a mantenere un tono di discussione pacifica... sono basito dal commento di Amica G.
credo che se fosse per lei i campi di sterminio riaprirebbero!
:-(
Posted by: Gianni Mercuri | 17.10.11 13:30
Carissimo, tu (new entry del mondo politico) m'insegni che secondo il linguaggio politichese si debba dare un pò di ragione ai poliziotti impotenti (che rischiano SOLO la vita tutti i sacrosanti giorni), ma altrettanta anche ai BB perchè sono dei poveri disoccupati con problemi che non sanno come far passare il tempo...POVERINI! E possiamo dire grazie al mondo politico e ai loro ragionamenti schifosi se l'Italia sta andando a p.......!!! Vorrei soltanto ricordarti il polverone che hai sollevato per il graffittaro di Vercelli (non che sia uguale!), lì sì che eri favorevole a linee dure, invece a questi poveri disoccupati comunisti meglio il dialogo??? Poca coerenza Mercuri!!! Ps. E se non volevi commenti scomodi evitavi di pubblicare un articolo così delicato! Ricordatelo per la prossima volta...
Posted by: Amica G. | 17.10.11 16:24
Cara amica G.
- poca coerenza?
- non voglio commenti scomodi?
ma cosa dici?
ho solo precisato che scrivere da parte tua che una soluzione ai problemi e sparare e uccidere i manifestanti mi sembra oggettivamente fuori luogo...
tutte le soluzioni estreme da ambo le parti sono sbagliate!
almeno questo è quello che penso io..
saluti
Posted by: Gianni Mercuri | 17.10.11 17:38
La miseria!!
Sono il primo ad inca**armi contro chi giustifica ad ogni costo chi delinque, adducendo ragioni sociali e altre vaccate, ma mi sembra che tra auspicare la certezza e l'effettività di una pena giustamente severa e augurare una pallottola ce ne passi...
Posted by: Biker | 17.10.11 17:46
L'idea di Amica G. mi stuzzica ma è chiaramente improponibile. Trovo che sia più "corretto" causare traumi cranici multipli a forza mi manganellate a chi si ribella alla forza pubblica.
In ogni caso, anche se si parla di comunisti e fasciti (e sono stato il primo), qui i comunisti non centrano nulla. Questa è gente che vuole solo fare bordello, valdalismo e altri atti criminali.
Peccato che ci sia anche solo una persona che difende 'sta cozzaglia di m
Posted by: Marco... | 17.10.11 18:18
...dimenticavo un ultimo appunto: "E possiamo dire grazie al mondo politico e ai loro ragionamenti schifosi se l'Italia sta andando a p.......!!!"
Non mi sembra che il problema sia solo italiano. Affermare una cosa del genere significa mentire sapendo di mentire.
Qualche anno fa in Francia, qualche mese fa in Grecia, qualche giorno fa in Inghilterra.
Il problema non è italiano. Il problema è mondiale e a noi tocca la nostra parte con i nostri problemi italiani.
Posted by: Marco... | 17.10.11 18:21
Il dibattito che segue una manifestazione come quella di Roma è il medesimo da 30 anni.Si parla sempre del povero poliziotto che rischia la vita ogni giorno e si trova per strada a combattere con i figli di papà coministi o presunti tali che si arrogano il diritto di devastare.Lo stesso Pasolini nel corso dei disordini di anni ed anni or sono si schierò dalla parte delle forze dell'ordine sostenendo che fossero in realtà loro i rappresentanti del proletariato.Ora, credo che il discorso sia ben più complesso del dare torto o ragione agli uni e agli altri.Posto il fatto che mi rifiuto di commentare frasi colme di livore e stupidità, mi soffermo a riflettere sul fatto che io (come molti altri) voglio avere garanzia di poter manifestare il mio dissenso.Voglio avere la garanzia di poter partecipare ad una manifestazione senza rischiare di essere percossa da manganelli di forze preposte alla mia protezione.le devastazioni e la violenza costituiscono un ricatto pesante nei confronti del potere ma non credo che portino a molto.Se tutta una nazione protestasse in quel modo si parlerebbe di guerra civile e per fortuna ancora non siamo a questi livelli.Purtroppo però la situazione sta diventando davvero insostenibile e credo che in mezzo ai famosi Black bloc ci fosse anche chi, all'interno di una situazione fuori controllo, abbia cavalcato l'onda e si sia lasciato andare ad atti vandalici (vedi cinquantenni insospettabili).Non ho un'opinione precisa su tutto ciò, credo solo che sia costruttivo chiedere e pretendere sempre la libertà di manifestare aldilà di garanzie patrimoniali.
Ghia
Posted by: Anonymous | 19.10.11 14:11