L'uomo della settimana #55: Roberto Saviano
Io non mi sento di dare un giudizio all'attività di Roberto Saviano... di certo è davvero degno di nota il suo articolo CONTRO l' "onorevole" Cosentino oggi su Repubblica:
NON TIRI un sospiro di sollievo, Onorevole Cosentino, trattenga ancora il fiato. Non creda che questa congiura dell'omertà che si è frapposta tra lei e le richieste della magistratura, possa sottrarla dal dovere di rispondere di anni di potere politico esercitato in uno dei territori più corrotti del mondo occidentale. Non tiri un sospiro di sollievo, Onorevole Cosentino, perché quel fiato non dovrà usarlo solo per rispondere ai giudici. Il fiato che risparmierà lo deve usare per rispondere a chi ha visto come lei ha amministrato - e lo ha fatto nel peggiore dei modi possibile - la provincia di Caserta, plasmando una forma di contiguità, i tribunali diranno se giudiziaria ma sicuramente culturale, con la camorra. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)
a prescindere da idee politiche, schieramenti o altro ....invito davvero TUTTI a leggerlo.
Comments
Ho sentito di recente un'intervista a un magistrato della procura di Napoli che sollecitato dall'affermazione di un giornalista che ha detto "capisco che in campania sia difficile fare politica senza veder accostato, anche involontariamente, il proprio nome alla camorra" ha risposto dicendo:
"forse lei non ha capito che in campania è difficile fare qualsiasi cosa senza vedersi accostati alla camorra".
Ho trovato quest'affermazione disarmante, soprattutto pronunciata da un uomo di stato.
Posted by: S.C. | 13.01.12 14:41
Mi piacerebbe trasportare nel tempo il sig. Saviano fino al giorno in cui enzo tortora fu accusato di essere un camorrista.
Mi piacerebbe leggere un suo articolo sul caso...
Bella questa italia dove tutti sono colpevoli fino a prova contraria.
Al di là che cosentino sia colpevole o innocente, non credo che leggerò l'articolo: non mi piacciono i forcaioli!
Posted by: Marco... | 13.01.12 21:56
bravo Marco
Posted by: vittorio | 16.01.12 17:03