« Indovina chi è? #13 | Main | minus quam merdam! (cit.) On. Maurizio Bianconi »

E adesso accendete la luce e scaldatevi col fotovoltaico

Cari amici

non mi permetto di dare giudizi, ma mi ha molto colpito questo articolo di oggi del Prof. Franco Battaglia che seguo da tempo per le sue idee energetiche; l'articolo si intitola: E adesso accendete la luce e scaldatevi col fotovoltaico

termometro.jpg

Verdi ci hanno fatto spendere 70 miliardi in pannelli solari anziché 4 per il nucleare. Ora lo vadano a spiegare a chi muore di freddo [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilgiornale.it)

davvero un articolo controtendenza... :-)

Comments

Bieca strumentalizzazione, scaldiamoci allora con il bitume.

Il problema non e' il nucleare di per se' (anche se ci sarebbe parecchio da discutere sulla disponibilita' di combustibile) bensi' quelli che lo dovrebbero gestire. Ho letto di recente un articolo sulla possiblita' di avere geoterimco artificiale, scavando in profondita' e pompando acua fredda per ottenere vapore sotto pressione o quantomeno acqua calda. In caso di incidente ci sarebbero rischi infinitamente minori. E non sarebbe un'ipotesi troppo fantasiosa, considerato quello che e' successo in italia per una spolverata di neve.

SI' AL CARBONE?!?!?! Ma e' un articolo di giornale o una discussione da bar?????

il giornale?? ma il giornale ha la stessa affidabilità del TG4! Idem del tg3 per l'altra sponda! cosi siamo in par condicio.

Post a comment