Operazione "VULCANICA": Truffa Bond USA falsi per 6000 miliardi di dollari... ma che caz è???
Ragazzi
questo sembra la trama di un film di James Bond...
l “grande colpo” ha a che fare con tre casse della Federal Reserve (ovviamente false) che contenevano 6.000 miliardi di dollari di titoli del debito USA falsi. Queste hanno viaggiato da Hong Kong a Zurigo nel 2007 e fino a poco tempo fa’ sono state custodite da una società fiduciaria, prima di essere aperte ed esaminate per scoprire la verità.
I soldi servivano, a quanto pare, per comprare del plutonio ... ma che caz è??? ma è vero???
[clicca qui] per leggere uno degli articolo trovati
Titoli di stato statunitensi taroccati, per un valore di 6 mila miliardi di dollari sono stati sequestrati in Svizzera dai carabinieri del Ros per ordine della Procura della Repubblica di Potenza....
ma scusate... tutti i componenti del ROS e il procuratore dovrebbero diventare super eroi mondiali o no??
Non avevo mai sentito una cifra del genere? ma vi rendete conto di quanti sono 6mila miliardi di dollari??
MA!? sono basito....
Comments
ma che cazzo di truffa è ... ma la mafia italiana che potere ha??? 6000 miliardi di dollari, plutonio, ma neanche James Bond o gli X-MAN messi insieme... ma!?
ma neanche un encomio per i carabinieri e per il procuratore??
ma come CAZZO è possibile??? dovrebbero essere invitati alla Casa Bianca e premiati davanti alla telecamere di tutto il mondo... SONO BASITO!!!
Posted by: Gianni Mercuri | 17.02.12 13:50
Alla mia parrucchiera hanno fatto multa di 580€ per non aver scontri nato un vecchietto della casa di riposo che andava ogni 3 giorni a farsi la barba gratis!!!!!!!!!
Posted by: Pino | 17.02.12 17:32
CONSIDERAZIONI DI ODINO
(GIANNI SA A COSA MI RIFERISCO)
Hem... Storia vera, ma in parte da decifrare. Meglio seguirla con calma.
***
Non deve far impressione la montagna di carta, perchè quando si stampa un falso (banconote o titoli), farne uno o farne mille costa poco.
***
Non deve far impressione la cifra smisurata del valore, perchè finchè stanno nel circuito dei falsari, il prezzo tra di loro è una frazione del valore facciale.
***
Il destinatario finale, che dev'essere un pollo gigantesco (o più polli, o magari uno Stato) è/sarebbe l'unico a doversi preoccupare, visto che la "totale falsità" è stata subito individuata dai funzionari americani.
***
Il fatto che quelle due casse fossero ferme in quella fiduciaria almeno dal 2007 dice che magari il pollo non c'è, o che il gioco si è inceppato....
***
NON SO, OVVIAMENTE.
La notizia è carina e va seguita, ma senza trarre conclusioni affrettate su un colossale giro di mafia.
I colossali giri di mafia ci sono, eccome !, ma ci sono anche gli uffici stampa degli enti pubblici (carabinieri compresi)che MOLTO SPESSO le sparano veramente grosse. Nel mio sito ci sono alcuni esempi anche terrificanti, come questo: http://www.malainformazione.it/schede/65/index.htm?c1302858125
***
Infine: occapito che 6 mila miliardoni fanno impressione, ma in fondo bastava Totò per mettere in vendita il Colosseo.
:-)))
***
Ma concludo così: è assolutamente normale, comunque, che spesso e NORMALMENTE la realtà superi la fantasia. Quindi, Gianni, non essere basito subito ma stay tuned.
Può anche essere Totò. O magari persin peggio di quel che appare ora.
Posted by: Marco | 17.02.12 17:39