« Immagini INUTILI... ma interessanti! #130 | Main | L'assessore Mario "COLOMBO" da la caccia ai "piccioni" »

venerdì 30 marzo: "IL 2012 E IL CALENDARIO MAYA: CONOSCERE PER SAPERE CHE (NON) DOBBIAMO AVERE PAURA"

in evidenza convegno organizzato dall'Università Popolare di Vercelli

maya_unipop.jpg

Il 2012 è stato indicato come "l'anno della fine del mondo" che sarebbe stata prevista da una profezia del popolo Maya. In base a che cosa è stato affermato tutto ciò?
Un astronomo esperto ci guida, in modo divulgativo e comprensibile a tutti, ma con stretto rigore metodologico, alla comprensione del fenomeno sia dal punto di vista scientifico sia culturale. Che cosa hanno "detto" realmente i Maya? relatore: CRISTIANO FUMAGALLI (nei commenti una nota sul relatore)

INGRESSO GRATUITO e APERTO A TUTTI

Data la capienza dell'aula è gradita la prenotazione presso la Segreteria.
Per info contattare la Segreteria dell’Università Popolare di Vercelli (Via Attone Vescovo 4), aperta al pubblico nei giorni di martedì, dalle 9 alle 12, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30. contatti: unipopvc@tiscali.it

Comments

Brevi note sul relatore:

CRISTIANO FUMAGALLI
laureato in chimica industriale, esercita la professione, ma è da sempre appassionato e studioso di astronomia.
Presidente del Gruppo Astrofili di Cinisello Balsamo, offre la sua opera di divulgatore presso istituzioni pubbliche, private e in Internet , rispondendo come esperto di astronomia sul sito www.vialattea.net. Riceve appassionati e curiosi anche presso l'Osservatorio Astronomico presolana del qual è responsabile.

Post a comment