« Mondiali di KENDO e mostra su SAMURAI a Novara | Main | Non è un Paese per donne e giovani e il Mezzogiorno è sempre più alla deriva »

Attività "sospette" sulle Grange....

Cari amici

uno degli articoli più letti su questo blog negli ultimi mesi è stato quello relativo ai sostegni tubolari “monostelo" per la linea di distribuzione elettrica sulla strade delle Grange ... ricordate??? [clicca qui]

l'amico Paga (utente storico di questo blog) mi ha segnalato che le attività di costruzione "fervono"... :-) guardate voi stessi:

attività_grange.jpg

Spettacolare! Grazie per la segnalazione Paga ....

Aggiornamento: l'amico Pier Paolo mi ha mandato questo spettacolare video sull'attività in oggetto; da vedere [clicca qui]

...a presto per nuovi aggiornamenti nella Valle dei peni rossi ... :-)

Comments

che diavolo di sistema di aggancio gli ha permesso di appoggiare un pilone sull'altro in verticale in quella maniera così spettacolare?

Da quel che ho visto non c'è nessun aggancio particolare, semplicemente i pezzi sono conici e il diametro interno del pezzo superiore è tarato per consentire l'insrimento di quello inferiore per meno di un metro.
Il peso dei vari pezzi tiene fermo il tutto.

Vedere in azione il Sikorsky S64 Skycrane é qualcosa di eccezionale....
ha delle dimensioni esagerate eppure ha un'agilità fuori dal comune...quella mattina in cui l'ho visto operare mi ha messo di buon umore per tutto il resto del giorno...

ahhh giusto, non ci avevo pensato....

Concordo con Barna. Avevo visto un documentario su Sky, ma dal vivo è uno spettacolo: l'operazione di aggancio/trasporto/posizionamento viene fatta con una velocità e una (apparente) facilità sconcertanti in rapporto alla mole del mezzo e del carico!

Post a comment