La profezia di Topolino??? ... era il 1993 (ma un governo tecnico era già stato nominato)
Ragazzi... incredibile... correva l'anno 1993 e a pagina 17 del Topolino n. 1956 uscito il 23 Maggio di quell'anno...
E' sicuramente un ricorso storico ma il dialogo è inequivocabile e sembra riprendere i discorsi dell’attualità odierna.
Facendo qualche ricerca più approfondita è uscito fuori che all'interno di quello stesso numero era presente la storia “Paperinik e le tasse rapinatorie” (fonte http://www.you-ng.it)
Si ringrazia l'amico Stefano L. per la segnalazione
Aggiornamento: Grazie all'amico Simone (che ringrazio) ho scoperto che nel 1993 era già stato nominato un governo tecnico:
[...] il 1993 ha visto emergere le conseguenze di Tangentopoli, della crisi finanziaria, per la quale la lira arrivò a un deprezzamento del 30% del suo valore. Fu l’anno in cui la disoccupazione raggiunse livelli elevatissimi, con il 40% dei giovani nel Mezzogiorno e il 15% nel Centro-nord senza lavoro. Il 1993 (21 aprile ad essere precisi) fu l’anno delle dimissioni di Amato e del nuovo Presidente del Consiglio (Carlo Azeglio Ciampi), per la prima volta non parlamentare e che presentava nella sua squadra di Governo ben 9 tecnici. 19 anni dopo la situazione non sembra poi così differente. Corsi e ricorsi storici? Profezia? A voi l’ultima parola [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte attualissimo.it)
Comments
Nooo, ci sei cascato anche tu! Nel 1993 il governo tecnico era già realtà (Carlo Azeglio, ricordi?)!
Posted by: Simone | 18.05.12 15:50
è vero!!!! bravissimo... :-)
Posted by: Gianni Mercuri | 18.05.12 16:53