« John Travolta travestito in un bar??? | Main | Bar Refaeli: nessuno flirta con me ??????? »

Lo strano caso di Mike... il pollo senza testa

Ragazzi, questa storia è incredibile, ed è vera!

Il 10 settembre del 1945, un certo Lloyd Olsen preparò un bel pollo per una cena con ospiti. Dato che tra gli ospiti c’era la suocera, il buon Lloyd pensò di riservarle la sua parte preferita, il collo, decapitando con cura il povero pollo. Evidentemente, ci mise troppa cura: l’ascia mancò la giugulare, e, pur avendo staccato quasi tutta la testa, aveva lasciato praticamente intatto il tronco dell’encefalo. Che, combinazione, è giusto la parte del cervello che negli animali (compreso l’uomo) gestisce i movimenti, i sensi, gli istinti primordiali; non che un pollo abbia molto altro nella testa, sia chiaro. Fatto sta che il pollo Mike (non è chiaro se si chiamasse Mike già prima) non sanguinava, o almeno non abbastanza da morire, aveva perso il becco e gli occhi ma sapeva ancora muoversi e curare le funzioni vitali, e quindi in buona sostanza decise che non gliene fregava poi granché. Così Lloyd Olsen, qualche ora dopo, ritrovò Mike che scorrazzava per il pollaio e cercava di beccare del mangime da terra; con scarso successo, ma con tanta buona volontà.

mike.jpg
[clicca qui] per leggere l'articolo completo.

[già detto su questo blog]

Si ringrazia Simone S. per la segnalazione

Comments

Scusa ma la frase "non che un pollo abbia altro per la testa" non mi è piaciuta molto.
Mi sembra una grave mancanza di rispetto nei confronti del pollo (ed in genere degli animali).
Ci sono studi scientifici che hanno appurato che gli animali hanno sentimenti, provano dolore ecc.
Quando impareremo che le differenze tra noi e gli animali non sono poi cosí tante come si crede forse inizieremo a rispettarli un po' di piú (anche a tavola e/o prima che ci arrivino).
Scusa ma il mio lato animalista ha preso il sopravvento.
P.s: ce l'ho con chi ha scritto l'articolo ovviamente... non con te caro il mio webmaster (perché sai che ti amo e prima o poi scapperemo in Spagna per sposarci)

Ti amo anche io sciocca!
e non mi importa che tu stia per diventare padre... tanto il tuo amore è solo mio...

ottimo commento... ciao MAC!

Beh io ancora non ho visto un pollo pensare ad altro che a trombare e mangiare. Del resto è per questo che li abbiamo 'creati'.

Rispondo in quanto sono l'autore del post originale.

1) Qualunque animale sopravvive con le funzioni vitali gestite dal tronco encefalico. Non ho ancora visto un pollo che usi il resto del suo cervello per fare analisi matematica, quindi, con tutto il rispetto per i sentimenti e le sensazioni del pollo (che non sono mai state messe in discussione), non mi sembra che la perdita del pensiero logico del pollo sia stata un dramma. Oltretutto, le sensazioni continuava ad avercele (visto che aveva ancora il tronco), e i sentimenti non so di preciso dove vengano elaborati.

2) E fattela una risata! :-) Ho voluto raccontare questa storia (che a me, per quanto sia curiosa, lascia basito... ma si può fare un baraccone del genere per un pollo ammazzato talmente male che è rimasto vivo?!) con un pizzico di ironia, anche perché mi sembra l'unico modo di raccontarla. Voglio dire, a Fruita fanno la festa al pollo senza testa. Fa persino rima!

Cheers,

Simone

Post a comment