« Yury Boyka è più spesso di Chuck Norris.... | Main | Conferenza "Il vercellese Giovanni Antonio Ranza, il primo federalista d'Italia" - 5 maggio 2012 a Vercelli »

SOLO IN ITALIA#1 - il prezzo della Benzina

Cari amici

parte oggi questa rubrica dedicata a questioni che accadano "SOLO IN ITALIA"...
Ci tengo a sottolineare che questi "FATTI" non vogliono avere nessun colore o schieramento politico... sono FATTI che credo debbano essere divulgati il più possibile per aumentare il grado di consapevolezza di quanto ci sta succedendo intorno... partiamo con il prezzo della benzina:

benzina_ITA.jpg

la guerra in Abissinia non è male eh??? :-)

Alla prossima....

ringrazio Rosa L. per la segnalazione

Comments

oramai sono cose risapute... ed ogni volta che le si legge girano i maroni a palla...

sempre bene ricordale; poi le rubriche del mercuri ci piacciono :-)

saluti

Mica solo in Italia. Ad esempio in Francia costa si e no qualche centesimo in meno e mi pare più o meno in tutta Europa sia cosi. C'hanno anche loro l'accisa per l'abissinia?

carissimi, l'idea è quella di raccogliere in una rubrica tutte queste informazioni (risapute o meno)...

questo blog non brilla e non brillerà mai di originalità ...

o sbaglio? :-)

grazie a tutti per i vostri commenti e spero tanto in Adriano per commenti ed approfondimenti.

saluti e GRAZIE

Ti manderò una foto curiosa scattata a Mentone. Dopo quattro giorni in Costa Azzurra (con un pieno di gasolio fatto a 1,53€/l e un caso isolato a 1,40), passo davanti ad un distributore su Boulevard Reine Astrid, cioè il lungomare di Mentone, quello che va dritto dritto alla frontiera. C'era la coda di auto per fare gasolio a 1,57€/l... erano tutti italiani! :-D

Scherzi a parte, a me più delle 1,20 lire per la guerra in Abissinia rodono molto di più i due centesimi per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri nel 2004.

Non sono menzionate le 100Lire /litro per il terremoto di Assisi. Fai correggere il cartello.

però contino a non capire.... se noi siamo nella cacca per tutte 'ste accise per cosa sono nella cacca in francia e germania, ad esempio, dove costa praticamente uguale (al massimo qualche centesimo in meno...)?

Post a comment