le Cookie Cup: le tazzine commestibili di Lavazza
La Lavazza sta per lanciare una nuova tazzina commestibile che, a detta dell'azienda, farebbe risparmiare sull'acqua utilizzata per lavare le tazzine, oltre che far felici tutti quelli che, insieme al caffè, gradiscono qualcosa di dolce per accompagnarlo.
Disegnata dallo stilista venezuelano Enrique Luis Sardi, la tazzina che può essere considerata un incrocio tra cono del gelato e biscotti, è ricoperta da uno strato di zucchero a velo che funge da isolante rendendo impermeabile il bicchierino e dolcificandolo al tempo stesso.
L'idea è molto vicina, concettualmente, anche al cucchiaino di cioccolato che sta diventando d'uso comune in molti bar. Al momento, però, Lavazza ancora non si sbilancia su quando verrà lanciata, né sul prezzo, ma, a quanto pare la tazzina commestibile ha già raccolto diversi premi di ecologia e marketing.... (fonte greenme.it)
....ma!? [clicca qui] per leggere un articolo completo.
a me sembra un cagata!! :-)
informazione trovata sul Facebook dell'amica Arianna T. che ringrazio
Comments
ah... quindi mi si vorrebbe far credere che è più ecologico impastare, cuocere, conservare e distribuire un biscotto che lavare una tazzina?
Posted by: Adriano, New World Leader | 27.08.12 12:49
AH AH AH... esatto!
veramente una cagata :-)
Posted by: Gianni Mercuri | 27.08.12 16:46
Vogliono ucciderci tutti a suon di grassi!Se iniziamo a mangiare anche le tazzine diventiamo un popolo obeso
Ghia
Posted by: Anonymous | 27.08.12 18:35
io la ritengo un'idea semplicemente geniale: le tazzine potranno anche avere l'aroma che si desidera dare al caffè
Posted by: spaino | 29.08.12 12:45