« Immagini INUTILI... ma interessanti! #220 - pussy cake - Pasticceria Lesca Vercelli | Main | Cina, con un vibratore nell'intestino per 5 giorni »

Dal cioccolato nuova energia alla ricerca - anche a Vercelli il 10/11/2012

Sabato 10 novembre, anche a Vercelli, in Piazza Cavour, dalle ore 8, AIRC ti aspetta con “I Doni per la Ricerca”: una nuova iniziativa per portare fondi alla ricerca, con il prezioso aiuto dei volontari dell’Associazione in occasione deiGiorni della Ricerca. Sarà il cioccolato il protagonista della nuova iniziativa di piazza, I Doni per la Ricerca: presentato in una scatola elegante per allietare i momenti conviviali, come regalo natalizio e, infine, per partecipare al sostegno della ricerca. Un dono speciale perché in quest’occasione la sua energia sarà duplice: darà forza a chi lo sceglierà ma soprattutto al lavoro dei nostri ricercatori. Dieci euro sarà la donazione richiesta per la confezione di cioccolatini, un modo concreto per dare la propria adesione e fiducia ad AIRC e soprattutto per partecipare alla grandemobilitazione che, nei Giorni della Ricerca, attraversa tutta l’Italia con il coinvolgimento dei cittadini nelle scuole, nelle università, nelle aziende e anche nelle istituzioni pubbliche.La scatola di cioccolatini sarà accompagnata dalla piccola guida Comprendere la complessità del cancro per batterlo” in cui saranno illustrate le nuove frontiere della ricerca oncologica.

LOCANDINA_AIRC_Vercelli_cioccolato_welovemercuri.jpg

Gli scienziati hanno infatti individuato dieci proprietà dei tumori, corrispondenti dieci obiettivi, su cui si sta concentrando il loro lavoro per rendere il cancro sempre più curabile. Inoltre non mancheranno utili consigli sull'alimentazione, per comprendere come questa influenzi l’ambiente dentro di noi. L’iniziativa è in collaborazione con Lindt, che garantisce la qualità del prodotto.

Ringrazione Antonio B. per la segnalazione

Post a comment