SOLO IN ITALIA#27 - Pierluigi Destri unico caso al mondo di doppia grazia presidenziale
Io non ci volevo credere.... ma la notizia è confermata:
Due grazie presidenziali per la "mente" del sequestro di Andrea Calevo, il giovane imprenditore di Lerici. Pierluigi Destri sarebbe stato graziato negli anni '70 in due occasioni diverse da due presidenti della Repubblica, Giuseppe Saragat e Giovanni Leone.
Nel 1971 l'allora 29enne Destri era finito in carcere per l'incendio di un locale. Un reato grave ma in quel periodo prendeva sempre più piede il terrorismo con gli "anni di piombo": le attenzioni di forze dell'ordine e magistratura erano purtroppo concentrate su fatti di cronaca ben più gravi e Destri fu scarcerato con tanto di grazia del capo dello Stato. Situazione analoga nel 1977. La condanna a quattro mesi per truffa ed emissione di assegni a vuoto gli viene annullata con il provvedimento di grazia dall'allora presidente Giovanni Leone.... [clicca qui] (fonte articolo genova.ogginotizie.it/)
Ora... leggendo questo articolo, uno NORMALE cosa deve pensare?
Io direi che per battere ogni record anche l'attuale Presidente in carica potrebbe firmarne una terza; in fondo dopo incendi di locali e truffe anche un tranquillo sequestro non mi pare così grave.... :-)
TERRIBILE! .... davvero SOLO IN ITALIA capitano cose di questo tipo....
Ringrazio l'amico Matteo M. per la segnalazione