« Néllo: Nutella concept design di Daniele Grande | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #328 - la Birra URSUS »

Globi di sperma di pesce - ricette impossibili #6

....eccovi una chicca dal fantastico mondo culinario GIAPPONESE....questi sono aggregati di sperma che vengono spremuti dalle sacche maronarie per essere gustato come crudità tipo budino...(non so da quale tipo di pesce... forse merluzzo) .....

globi_sperma_pesce_welovemercuri.jpg

preferirei rischiare la vita mangiando il mitico Fugu (pesce palla giapponese) piuttosto che mangiare questa "prelibatezza"... e voi?

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio R. per la segnalazione

Comments

A me non sconvolge più di tanto. Pensa a quando mangi le animelle... alla fine sempre di quello si parla.

Ghia

Ghia... forse ricorderai anche questa chicca...

www.welovemercuri.com/2008/12/la_cosa_piu_disgustosa_che_abb.html

vedo comunque che l'argomento SPERMA piace... :-P

Detta così sembra che io sia una lerciona però! Aahahah
Comunque nella nostra cucina ci sono molte ricette che potrebbero sembrare disgustose ma sono delle bontà.

Ghia

Animella è il nome popolare del timo, una ghiandola situata nel collo dei bovini che non superano i due anni di vita (dopo tale età viene riassorbita dall'organismo, seccandosi). In Piemonte viene chiamata anche lacetto. Il termine definisce anche, nel Lazio, il pancreas di bovini od ovini.

Considerato un "cascame", uno scarto di difficile reperibilità, ha un elevato contenuto nutrizionale, nonché un elevato tasso di colesterolo. Di gusto delicatissimo rievocante il sapore del latte, è avvolta da una membrana che viene tolta dopo che la ghiandola è stata sbollentata per alcuni minuti.

Spesso questo termine animelle viene esteso ad altre frattaglie del vitello, del vitellone o dell'agnello, quali il pancreas e le ghiandole salivari.

In Sardegna e in Sicilia si mangia il lattume,che non è altro che lo sperma del muggine o di altri pesci firtto in padella.
Una vera delizia!
E non fate gli schizzinosi, voi che vi cibate di uova!

Il mio esempio relativo alle animelle voleva sottolineare il fatto che ci sono tantissime cose buone da mangiare che potrebbero sembra disgustose.Anche il sangue cotto e fatto al forno allora dovrebbe far ribrezzo ed invece è una delizia.

Ghia

Sia il caviale che la bottarga sono uova di pesce. Anche del riccio di mare, alla fine, si mangiano le ovaie. Buon appetito a tutti =)

Post a comment