« A caccia d’elicotteri (di Massimo Gramellini) | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #329 - Santanchè in azione »

L'uomo d'acciaio (Superman)

cari amici

ho visto il nuovo filmone dedicato a Superman con protagonista il super ganzo Henry Cavill [già detto su questo blog]

uomo d'acciaio.jpg

... effetti speciali e stupore visivo voto 10 e lode; soprattutto le scene di Krypton e tutto quanto riguarda il design alieno: attrezzature, veicoli, tute, astronavi ecc...

Devo dire che L'uomo d'acciaio è un film a se stante... ovvero non rivedo in questo Superman lo spessore e le caratteristiche del personaggio dei fumetti che siamo abituati a pensare nell'immaginario collettivo... sembra quasi che sia un film che prende le distanze dai precedenti....In questo film Superman incarna un DIO inviato sulla Terra per guidare i poveri ed indifesi esseri umani al fine di non commettere gli stessi errori dei Kryptoniani.... praticamente un messia con genitori umani (dove ho già sentito questa storia??)

La perla di questo film è, a mio parere, l'interpretazione PERFETTA del mitico Kevin Costner nei panni di "Jonathan Kent" (il padre terrestre di Superman)... il personaggio più riuscito di tutti .... commovente in alcune scene anche se fa davvero la fine di un pirla... ^_^

faccio notare la totale assenza di gnagna nel film... (in evidenza solo Antje Traue nei panni del subcomandante Faora) ... sul PACCO di Superman avvolto nella tutina restyling hi-tec non commento... ma ravviso una eresia per tutti noi NERD: i colori del suo costume non sono proprio quelli originali... terribile!

commenti?

Comments

Almeno ha imparato che le mutande si mettono SOTTO i vestiti.

;)
http:// bagniproeliator.blogspot.it/2013/06/la-vera-trama-di-man-of-steel.html

Eh eh già letto! Ormai quel blog è un appuntamento fisso! :-)

è il mio blog preferito... ^_^

numero 1 su tutto!

Post a comment