« Immagini INUTILI... ma interessanti! #338 - X Gnagna#4 | Main | cinesichecomprano.com »

World War Z (che pacco colossale)

Cari amici

ho faticato per trovare amici disposti ad andare a vedere il filmone World War Z ... questo già la dice lunga sull'appeal di questa produzione che ricordo essere costata 190 milioni di dollari!!!!!! (non so se ci rendiamo conto!!!)

World War Z _mura di gerusalemme.jpg

Brad Pitt, protagonista assoluto, riveste il ruolo di buon padre di famiglia ritiratosi a vita privata che, unto dal Signore, è costretto a salvare il mondo per ritrovare poi la sua famiglia... ma!?

gli Zombie in questo film sono per tutta la famiglia... NESSUNA scena splatter caratteristica di questo filone... no ma dico siamo pazzi??? un film sugli zombie e non vedo un fiotto di sangue o un cranio spaccato???

La cicin che accompagna Brad Pitt nel film, la soldatessa israeliana Segen, è praticamente INUTILE... una finta dura che dovrebbe far parte dei corpi speciali israeliani?? AH AH AH AH ... (credo che si siano ispirati all'indimenticabile "Vasquez" il marines spaziale di "Alien scontro finale") ma proprio ragazzi NON CI SIAMO!!!!

potrei dilungarmi in decine di commenti negativi ma ragazzi... la parte del film sulla caduta di Gerusalemme con il richiamo alle MURA di crociata memoria, è davvero una STRONZATA senza precedenti... vi sintetizzo:

Brad Pitt arriva in Israele sulle tracce del paziente ZERO per isolare il virus mortale... lo accoglie un funzionario di stato che si bulla con Pitt del fatto che questa volta Israele sia stato previdente e quindi, innalzando mura da 50 metri, non hanno il minimo problema a proteggersi dalle orde di infedeli ZOMBIE!!! capito??? Vi giuro che questa è la sintesi perfetta... e intorta per 10 minuti buoni il protagonista con una delirante "teoria del 10° uomo"... cioè: se 9 la pensano alla stessa maniera sull'affrontate un certo difficile problema, il 10° deve pensare in maniera completamente opposta ed imprevedibile...

QUINDI è per questa assurda teoria che lo stato di Israele nel film investe milioni per costruire la linea di difesa contro gli zombie prima dell'effettivo inizio della pandemia... ma!? (risate a crepapelle durante la visione con gli amici Laste e Paia)

Ma se anche la storia pacco delle mura regge, la caduta di Gerusalemme ha dell'incredibile: una profuga prende in mano un microfono in una pizza delle città e intona un canto .. il simpatico karaoke a sfondo religioso si espande tra tutti i fedeli che intonano in coro le lodi al Signore come bravi figli di Abramo... e ....cosa succede?

La moltitudine di Zombie fuori dalle mura, attratti dal rumore, si incazzano come delle bestie e formano una piramide umana scavalcando le mura e mettendo la parola FINE alla città...(vedi immagine dell'articolo) NON CI POSSO CREDERE!!!! una cagata di trama colossale!!!

la chicca: gli zombi nel film si muovono esattamente con gli stessi sintomi de LA FEBBRA del mitico Maccio Capatonda... [clicca qui] per vedere il trailer ... incredibile ma vero!!

in conclusione: se non avessi pagato in promozione la visione del film 3 euro, sarei davvero incazzato!

VOTO DEL FILM: ZERO!!! il peggiore film sugli zombie che abbia mai visto in vita mia; spero in un flop totale in modo che non si ritenti mai più una cosa del genere: gli zombie non sono intrattenimento per famiglie ...che caz!!

visto il budget si salvano solo gli effetti speciali, le scene apocalittiche di combattimento contro gli zombie, la partecipazione del nostro Pierfrancesco Favino e la teoria dell'onda zombie su cui penso scriverò in futuro un altro articolo....

Comments

Da forte amante del genere sono in parte d'accordo con te anche se non mi è particolarmente dispiaciuto, forse proprio perché molto distaccato dai soliti... C'entra poco col libro (anche se sono tra i pochi che non l'ha particolarmente apprezzato) ma con una figura ingombrante come brad pitt non poteva che essere così.
Solita nota negativa: con tempi di incubazione così brevi (addirittura 12 secondi!!) una propagazione mondiale così rapida è impossibile! Ebola insegna....

Nooooo, che delusione. Grazie Gianni, non andrò a vederlo.Ho visto tutti i film sull'argomento ma di questo farò volentieri a meno.

Ghia

felicissimo di averti evitato un danno economico!

se riesci ad andare con qualche promozione sul prezzo ok, ma se vai a prezzo pieno, lascia perdere!!!

^_^

Se c'e' Favino e' da vedere!

Mah... a me non è dispiaciuto... certo si distacca molto dal classico genere zombie horror splatter, se accetti di guardarlo per quello che è, ovvero un buon action movie, non è male.

Ma penso che la tua delusione sia la stessa che possa provare un amante del genere Vampiresco truculento che si và a vedere Twilight..

Sono d'accordo con gineprio...è questo il punto..andarlo a vedere con un'aspettativa...soprattutto un'aspettativa legata al passato. Secondo il mio modesto parere per fare un film identico al passato ,non lo si fa...si cerca qualcosa di nuovo...quindi quando sono andata a vederlo ero consapevole di alcune cose che mi hanno messa al sicuro da delusioni e incazzature varie:1 film americano(esagerato e ridondante) 2) film americano con Brad pitt ( apoteosidel surreale in qu. 3)film di zombi e quindi lo sapevo già a priori che non avrebbe avuto chissà quale trama o spiegazione avvincenteanto a salvataggio del mondo...

Post a comment