È Siena la prima provincia europea a emissione zero di Co2
Con il 102% della capacità di assorbimento delle emissioni dei gas a effetto serra, la provincia di Siena è la prima area vasta in Europa a emissione zero di Co2, con due anni di anticipo rispetto all’obiettivo 2015 e sette rispetto alla direttiva europea per il 2020.
I dati ufficiali, certificati da un ente terzo secondo la norma Iso 14064/1M, ogni anno dal 2006 e riferiti all’anno 2011, sono stati resi noti lunedì 9 dicembre, nel corso del convegno “Siena Carbon Free: obiettivo raggiunto”. Questi risultati sono frutto di un percorso di ricerca e sviluppo intrapreso dalla Provincia di Siena dal 2003 con il conseguimento, per prima in Italia, della Certificazione ambientale Iso 14001 per le attività di programmazione, monitoraggio, gestione del territorio, delle infrastrutture e dei servizi..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ingegneri.info)
capito!? siamo proprio una paese completamente squilibrato.... e pensare che in Pianura Padana (poco distante) si rilevano i valori di inquinamento atmosferico tra i più alti d'Europa ... ma!?
Ringrazio il Mana per la segnalazione