SOLO IN ITALIA#51 - lo stipendio di Antonio Natali (direttore degli Uffizi di Firenze)
leggo basito:
«Il mio stipendio? È quasi indecente per una nazione civile. E con tre figli, se non avessi al mio fianco una moglie che lavora, dovrei cambiare mestiere». Non ha dubbi, Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze: il suo reddito, pari a 1.890 euro al mese, è un indicatore significativo di quanto scarsa sia la considerazione per le istituzioni culturali nel nostro Paese.
«È un problema culturale, certo. Io non amo i confronti con gli altri musei del mondo, ma una cosa è certa: se guardiamo al resto d'Europa, i salari italiani sono il fanalino di coda», afferma Natali, storico dell'arte e autore, tra l'altro, di molti libri sull'arte del Quattrocento e del Cinquecento. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilsole24ore.com)
....Ma!? [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio Letizia V. per la segnalazione
Comments
Invece questo è uno stipendio quasi congruo.Il problema non è che lui prende troppo poco ma che c'è gente che prende troppo sempre pagata dallo stato.E se il signore con 1890 euro al mese non ce la fa è perchè lo stipendio non vale più una fava con i costi in questo paese assurdo.
Ghia
Posted by: Anonymous | 16.12.13 17:30
Ghia cerca in rete lo stipendio di personaggi come il dott. Antonio Natali che però non lavorano in Italia e non sono responsabili di un bene "infinito" come gli Uffizi di Firenze...
la sua protesta è più che giustificata a mio parere!
ricordo che ci sono uscieri in parlamento che guadagnano più di questo signore
Posted by: Gianni "il webmaster" Mercuri | 16.12.13 18:16
Non capisco un trittico di economia, ma sono certissimo di una cosa: IL problema in Italia non è economico, è ETICO!
Posted by: Franco | 17.12.13 06:59
Appunto Gianni, il problema sono gli uscieri (è una chiara generalizzazione) ed i folli compensi statali.
Ghia
Posted by: Anonymous | 17.12.13 09:22
concordo con ghia son gli altri stipendi troppo alti non il suo basso...oltre al fatto che di questo passo nemmeno uno stipendio cosi ti permetterà di avere una vita da cittadini europei nei quali vogliamo identificarci o assomigliare.
Posted by: diego | 19.12.13 10:42