« History of pussy (by Kurt Kristensen) | Main | video INUTILI... ma interessanti #113 - Origami di carta igienica »

Cultura generale #146 - i bambini pesce... i MOKEN

Cari amici

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo del "particolare" popolo dei Moken (mai sentiti? io NO).

Il Moken sono un popolo nomade che hanno lasciato il continente per secoli dal Mare delle Andamane, è una sezione dell'Oceano indiano situato a sud est del Golfo del Bengala, a sud della Birmania, a ovest della Thailandia e ad est delle Isole Andamane, da cui riceve nome. Il Moken Thai si sono stabiliti in modo permanente nei villaggi su due isole: Phuket y Phi Phi (Dove è stato girato Film La spiaggia). I Moken sono sottili e capelli scuri, e prende la maggior parte della sua vita a bordo di imbarcazioni in legno, dove portano anche i loro figli; stile film Waterworld.
L'alimentazione Moken di pesce, e i bambini imparano a nuotare prima di saper camminare.

moken_welovemercuri.jpg

Ma ecco la particolarità... per qualche "motivo", questi bambini sono anche in grado di vedere molto chiaramente sotto il mare, contraendo volontariamente le pupille....insomma come se avessero incorporati degli occhiali.

PAURA!!!!!! [clicca qui] per approfondire ( diariodelviajero.com in lingua spagnola)

Ringrazio F.os per la segnalazione

Post a comment