« Lo strano caso di Randal Olson e il particolare record di Arnold Schwarzenegger | Main | Scatti dal mondo#73 - Intanto a Sebastopoli.... »

Nel 2020 con ENLETS le PolizieUe potranno bloccare benzina da remoto???

Mai più inseguimenti rocamboleschi che mettono a rischio l'incolumità degli agenti, dei passanti ma anche dei fuggitivi. Nel 2020 per bloccare le auto dei fuggitivi alle forze di Polizia europee basterà spingere un semplice bottone, interrompendo così immediatamente l'afflusso di carburante e la corsa della vettura.
Il progetto - secondo il britannico Telegraph - sarebbe allo studio dell'Unione Europea che avrebbe dato il via allo sviluppo di un sistema universale per bloccare le auto a distanza, attraverso l'interruzione dell'afflusso di carburante, che entro il 2020 dovrebbe essere messo a disposizione delle forze di Polizia europee.
Per questo scopo è stato creato l'European Network of Law Enforcement Technologies (ENLETS), un gruppo di lavoro specifico di cooperazione tra i diversi Stati. L'obiettivo è quello di creare una soluzione tecnologica che possa essere standard per tutte le case automobilistiche che operano sul mercato europeo..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ANSA.it)

ENLETS_benzina_blocco_.jpg

sempre più vicini al film Nemico Pubblico con Will Smith.... Commenti?

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

Comments

Cavoli io ho fatto fuga 2 volte dagli sbirri.. mi spiace per le nuove generazioni...

Bellissimo! Così il primo achèr di 16 anni potrà bloccare tutte le auto avendo crakkato il sistema, perchè si annoiava.

Chissà se assumono...?
;-)

Post a comment