« Cultura generale #152 - il sensory branding?? | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #380 - La Fiat 131 Hazzard »

Ciclabili dalle ferrovie abbandonate, in Piemonte si può fare???? si chiamano CICLOVIE

Ragazzi

Sappiamo tutti che oggi la situazione politica del Piemonte è allo sbando... ma questo progetto è davvero incredibile... sono basito:

Il primo semaforo verde si è acceso giusto qualche giorno fa: il consiglio regionale del Piemonte ha approvato un emendamento che punta al recupero delle reti ferroviarie presenti sul territorio e in disuso da almeno 10 anni. L'obbiettivo? Trasformarle in piste ciclabili. Il progetto è portato avanti dall'assessore all'istruzione, turismo e sport Alberto Cirio e dal suo ufficio, che in un comunicato sottolinea come la tecnica immaginata nel piano di attuazione sia qualcosa di unico in Italia: una serie di pannelli di gomma della larghezza di tre metri ciascuno verrebbe adagiata sulle rotaie, creando un percorso percorribile nei due sensi di marcia. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte life.wired.it)

progetto VENTO_welovemercuri.jpg

voi direte... ma che caz**ta eh? impossibile.... :-)

... guardate questo esempio concreto in Liguria: area24spa.it

Vi interessa? ... leggete anche l'incredibile progetto VENTO che parte domani [clicca qui] da Torino a Venezia in bici lungo il Po .... PAURA!!!

qui il trailer del progetto [clicca qui]

Ringrazio l'amico Davide G. per le segnalazioni

Comments

esiste qualcosa di analogo lungo il Cavour ed i navigli...

In friuli verso TArvisio è già stato fatto diversi anni fa.

Post a comment