Cultura generale #201 - Birra spillata dal basso? si chiama Bottoms Up Beer
Birra alla spina addio, dagli Stati Uniti arriva la birra versata al contrario. Il sistema è stato inventato per risparmiare tempo: così il bicchiere si riempie in 2 secondi invece che in 9. Di certo il sistema ha lasciato perplessi i primi avventori. Il segreto sta nel fondo. Nella parte inferiore di ogni bicchiere c'è un buco con un magnete sopra cui viene appoggiata una specie di moneta. Quando il bicchiere è attaccato al dispositivo la moneta si solleva e fa fluire la birra, ma poi la forza del magnete attrae il coperchio.Il sistema sembra funzionare, bisogna solo stare attenti a non prendere il bicchiere per il verso sbagliato (fonte testo dailymotion.com)
[clicca qui] per vedere il video....
MA!?
capisco che ottimizzare i tempi rappresenta maggiori guadagni... ma scusate... la spillatura è un'arte per chi beve la birra... o no?
Invito l'amico Paolo C. ad un commento ....
Ringrazio l'amico Ennio R. per la segnalazione
Comments
Sarà comodo per le birracce annacquate che ti rifilano ai concerti, ma è di una tristezza incredibile....
Posted by: biker | 17.03.15 12:31
concordo con biker, americanata volta alla comodità e non alla qualità..infatti la birra presenta una triste per non dire quasi assente schiuma che tutto richiama il sapore della vera birra. Oltre al fatto che le birre non pastorizzate devono appunto "decantare"...mah son scettico
Posted by: diego | 17.03.15 14:31
Per coerenza andrebbe bevuta col pisello
Posted by: Vittorio | 17.03.15 21:41
"Per coerenza andrebbe bevuta col pisello"
Geniale!
Posted by: biker | 18.03.15 12:40