L'uomo della settimana #202 - Enrico Pettinà
E' con grande orgoglio che torno a parlare di personaggi musicali della mia città, Vercelli.
Dopo Jacopo Massa, Carlotta Sillano e Roberto Amadè, dedico questo spazio ad un nome che spero diventerà sempre più noto a tutti con il passare del tempo: il cantautore Enrico Pettinà
Enrico da Biella si trasferisce a Vercelli per amore di una ragazza ucraina (come tutti i cantautori sua musa ispiratrice) e si avvicina al mondo del canto per divertimento, tramite il karaoke, solo nel 2008.
Da allora le cose si fanno più serie; ha vinto nel 2011 un premio speciale alla 14.a edizione del concorso canoro “Bicciolano d’oro canzone”, ha partecipato nel 2015 alla 58° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CASTROCARO .. e oggi lo troviamo con 2 singoli che spaccano su youtube e che passano la sera (fino a fine ottobre 2016) sul canale tematico musicale formusic.tv alle 21.05 e alle 21:30
Vi consiglio assolutamente di ascoltarli: il primo video si intitola "Ape" [clicca qui] per vederlo (ad oggi quasi 12mila visualizzazioni)
mentre il secondo si intitola "Miru Mir" [clicca qui] per vederlo, brano dedicato alla sua compagna ispirato dalla difficile situazione tra Ucraina e Russia.
Proprio questo pezzo di Enrico, ricco di sentimenti e grandi valori, potrebbe essere tradotto e lanciato nel paese dell'est europa candidandosi a diventare un grande successo.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa partorirà la creatività musicale di Enrico nel prossimo periodo; il mio blog seguirà con molta attenzione l'evolversi delle sue attività.
Ovviamente lo trovate anche su Facebook [clicca qui] per vedere il suo profilo e magari seguirlo o chiedere la sua amicizia.
Ringrazio il mitico Hi-Fi, Gian Marco C., per la segnalazione
Comments
Spero che avrai un enorme successo perche le parole delle tue canzoni sono uniche
Posted by: Costanzo | 24.09.16 21:35
me lo auguro anche io.
seguirò con interesse la sua carriera tramite il mio blog.
Posted by: Gianni "il webmaster" Mercuri | 27.09.16 14:49