« Oggetti misteriosi #232 - aero-taxi entro fine 2017??? | Main | Google Maps fornirà indicazioni sulle probabilità di trovare parcheggio??? »

“Non avendo mai preso un fucile tra le mani – Antifasciste italiane nella guerra civile spagnola 1936-1939” - 21/01/2017 a Vercelli

evento in evidenza:

Nell'ambito dell’80°anniversario della Guerra Civile Spagnola, l’AICVAS (Associazione Italiana Combattenti Volontari Antifascisti di Spagna) in collaborazione con il Comitato rionale “L’Isola che c’è” organizza un incontro pubblico per la presentazione del libro di Augusto Cantaluppi e Marco Puppini “Non avendo mai preso un fucile tra le mani – Antifasciste italiane nella guerra civile spagnola 1936-1939”.

Tale volume è interamente dedicato alle donne italiane protagoniste della guerra civile spagnola. La prefazione del volume è a cura di Laura Branciforte docente di storia contemporanea all’ Universidad Carlos III di Madrid.

AICVAS_21gen17.jpg

Durante l’evento in programma sabato 21 gennaio alle ore 18 presso il Centro Anziani di via Restano interverranno Italo Poma (Presidente Nazionale AICVAS) ed il giovane vercellese Andrea Formaggio.

A seguire cena presso il Circolino L’Isola del Gusto di via Trieste con i canti della guerra civile spagnola del gruppo folk torinese La Desbandà composto da Angeles Aguado Lopez, Tiziana Cappellino e Massimo Sartori.

Ringrazio l'amico Andrea M. per la segnalazione

Post a comment