La pizza margherita "Gourmet" di Carlo Cracco? - ricette impossibili #62
Al piano terra del nuovo ristorante di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, si può mangiare anche la pizza margherita. O meglio, la reinterpretazione del classico napoletano secondo lo chef stellato
Esternamente la pizza è diversa da qualsiasi altra margherita abbiate mai ordinato: nell'impasto che costituisce la base si vedono diversi cereali aggiunti alla farina, che costituiscono un insieme disomogeneo, scuro e, come si vedrà all'assaggio, croccante. La salsa di pomodoro (San Marzano) è molto densa, simile al sugo rappreso dei ragù: a puntellare la salsa anche dei pomodorini confit. La mozzarella è di bufala: non fila, sono fette tagliate spesse e disposte a mo' di fiore sulla superficie della pizza. A completare il tutto del basilico: non in foglie ma in semi, che si uniscono fino a dare l'impressione di essere more o altri frutti di bosco... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte milano.fanpage.it)
MA!?
se siete iscritti a Facebook, consiglio la visione di questo video Se vi ho incuriosito [clicca qui] (ringrazio l'amico Fabio G. per la segnalazione)