« Oggetti misteriosi #301 - il sottomarino elettrico extra lusso Aston Martin | Main | Oggetti misteriosi #302 - l'Orbital Reflector sarà la prima scultura ad arrivare nello spazio.... »

Pubblicità sotto le ascelle in Giappone con la Wakino Ad Company

Nelle principali città giapponesi i mezzi pubblici sono notoriamente sovraffollati, specialmente nelle ore di punta. Giusto per dare una cifra del fenomeno, nell'area della Grande Tokyo si parla di circa 40 milioni di transiti al giorno e solo il circuito della metro è utilizzato quotidianamente da otto milioni di persone. Il pubblico di un'eventuale campagna pubblicitaria in questi non-luoghi, quindi, fa molta gola alle agenzie, che a quanto pare cercano i modi più creativi per colpire nel segno.
La neonata Wakino Ad Company (waki vuol dire 'ascella' in giapponese) si offre di pagare delle modelle 10.000 yen all'ora, ovvero 77 euro, per attaccarsi dei mini-manifesti pubblicitari sotto le ascelle e girare per la città. Afferrando le maniglie dei mezzi pubblici, le modelle farebbero bella mostra del marchio in una modalità del tutto originale.

Pubblicità sotto_ ascelle_Giappone_Wakino_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte testo e foto motherboard.vice.com)

MA!?

Ringrazio la pubblicitaria Alessia D. per la segnalazione

Post a comment