Cultura generale #461 - Fiorentina-Pistoiese, l'unica partita di calcio sospesa dagli UFO?
Cari amici
.. continua sul mio blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... ecco la chicca: sapevate che c'è stata una partita di calcio sospesa per UFO? E' successo in Italia il 27 ottobre 1954 durante la partita Fiorentina-Pistoiese...
[...] La folla smise di fare il tifo e tutti i testimoni parlano di un boato. Allo stadio quel giorno si registrarono almeno 10.000 spettatori, più ovviamente i giocatori e gli allenatori.
In cielo apparve un uovo gigante -definizione data da Ardico Magnini, giocatore viola- e con lui altri oggetti sferici che fluttuavano sopra la Fiesole e poi fino alla torre di Maratona.
L’arbitro sospese la gara.
Per una decina di minuti il silenzio regnò sovrano. Tutti furono ammutoliti guardando quei dischi fluttuanti. Forse il panico si fece strada nei cuori di molti.
Nel frattempo in città, tanti altri cittadini notarono questo fenomeno. Infatti si registrò un’impennata di chiamate alla polizia e alle redazioni dei giornali locali che si gettarono subito in una cronaca degli eventi...
Forse il fatto più sconcertante fu la “nevicata” che seguì le apparizioni....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.firenzefuori.it)
MA!?
Comments
Eddai che dalle immagini è chiarissimo... è il ragnetto culone!
Posted by: Simone | 23.01.22 22:06
ahahahah
si credo anche io :-)
Posted by: Gianni "il webmaster" Mercuri | 29.01.22 13:11