« Lo strano caso di Gaetano Fuardo, l’inventore "dimenticato" della benzina solida | Main | Cultura generale #482 - la VR sickness (o Cybersickness) »

"Paesaggio con mano invisibile" su Netflix

"Paesaggio con mano invisibile" è un film del 2023 ambientato in un futuro prossimo in cui la Terra è stata conquistata da una razza aliena (chiamata VuuV), non con la forza delle armi, ma grazie all'economia derivante dalla vendita della loro tecnologia superiore.
I VuuV sono interessati dai guadagni ma anche dalla cultura umana; in particolare alla musica e al cinema degli anni '50.
Adam e Chloe, due adolescenti, escogitano un piano per vendere la loro vita privata agli alieni; in sintesi il film è una satira del capitalismo e della società dei consumi.

Mio giudizio personale: nulla di particolare... tranne il design degli alieni davvero epici; una sorta di intelligentissimi prosciutti quadrupedi capaci di dialogare sfregando i loro arti (come la "stridulazione" degli insetti sulla terra); a mio parere il film merita di essere visto solo per apprezzarli... eccone uno:

paesaggio_con_una_mano_invisibile_VUUV_welovemercuri.jpg

fossi un produttore investirei immediatamente in uno spin-off su questi alieni che, a mio parere, sono i più particolari tra tutti i film di fantascienza che ho visto nella mia carriera.

commenti da parte di chi ha visto il film?

Post a comment