Main

18.01.25

Frozen Gummy Bears con la Sprite #1

Chi ha detto che gli orsetti gommosi sono solo per i bambini? Questo trend virale mi ha davvero colpito e ho voluto provarli per saziare la mia curiosità.
Preparare i Frozen Gummy Bears è semplicissimo e il risultato è stimolante prestandosi a molteplici varianti (che proverò certamente).

Ingredienti:
Orsetti gommosi (io consiglio quelli Fruittella al costo di 1,49 euro)
Sprite (quella da 1,5 litri costa 1,83 euro)
Contenitore ermetico
Carta forno

Preparazione:
Disponi gli orsetti gommosi in un unico strato sul fondo di un contenitore ermetico. Evita di sovrapporli per garantire una distribuzione uniforme (in questo variante) della Sprite.
Versa la Sprite sugli orsetti gommosi fino a coprirli completamente. La Sprite, grazie alla sua effervescenza, penetrerà negli orsetti, rendendoli più grandi e succosi.
Chiudi il contenitore ermetico e mettilo in frigorifero per almeno 12 ore. Durante questo tempo, gli orsetti assorbiranno la Sprite e si gonfieranno.
Trascorso il tempo necessario, scola gli orsetti gommosi e disponili su un foglio di carta forno.
Metti il foglio di carta forno con gli orsetti in freezer per almeno 3/4 ore, o fino a quando non saranno completamente congelati.

Frozen_Gummy Bears_sprite_welovemercuri_web.jpg

Una volta congelati, puoi gustare gli orsetti in vari modi per creare combinazioni uniche.

CONSIGLIO PERSONALE: una volta pronti non mordeteli ma fateli sciogliere in bocca lentamente per poi masticare la parte gommosa

Io per ora li ho provati con:
- lo zucchero a velo: bocciati
- della marmellata spalmata sopra: promossi (in particolare con quella al limone)
- con la nutella: bocciati
- bagnati con il limoncello: consigliatissimi

possibili varianti che voglio testare: usare la coca cola o la red bull al posto della Sprite, oppure usare la ricetta proposta ma poi bagnarli nella vodka, oppure consumarli classici mangiandoci insieme un pezzo di ananas.

avete altre idee? scrivete una email a gianni@welovemercuri.com oppure lasciate un commento

29.12.24

la Porchettella della Lidl- ricette impossibili #95

Avete esagerato con il panettone, i tortellini in brodo e il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale? Niente paura, Lidl ha la soluzione perfetta per rimettervi in forma: la porchettela, crema spalmabile al presunto gusto di porchetta.

Sì, avete letto bene la LIDL ci propone ora un'alternativa salutare e leggera per riprenderci dagli eccessi natalizi

porchettela_lidl_welovemercuri.jpg

Perfetta per stimolare i muscoli affaticati dalle lunghe ore passate seduti a tavola, ideale per favorire una digestione veloce e senza intoppi.

al momento non ho ancora avuto il coraggio di assaggiare... ma credo lo farò quanto prima...

Ringrazio la leggendaria Erica Z. per la segnalazione

20.07.24

Esiste il profumo “Eau de BBQ” di KFC?? - ricette impossibili #94

Kentuxky Fried Chicken, o KFC per gli amici, ha lanciato una fragranza al profumo di barbecue – il nome è più che eloquente si chiama “No. 11 Eau de BBQ“.
Uscito ad aprile 2024 solo sul mercato del Regno Unito è andato quasi immediatamente sold out; i fan attendono quindi il nuovo lancio che pare sarà esteso anche ad altri paese.

Eau de BBQ_KFC_welovemercuri.jpg

il costo di questo prodotto? 13 euro: se vi ho incuriosito [clicca qui]

MA!?

29.04.23

La Brutella??? - ricette impossibili #93

Cari amici,

ho scoperto casualmente dell'esistenza della crema spalmabile chiamata "Brutella" prodotta dalla grande madre Russia, crema che copia, senza grossi problemi, perfino il marchio della più famosa Nutella.
Pare che la Brutella non sia nata a causa dei blocchi commerciali decisi all'indomani dell'invasione ucraina ma esistesse già da prima.
Nessuno sa con precisione da quando sia entrata in commercio, ma di certo era già disponibile nel 2021 al prezzo di 99 rubli, poco meno di due euro.
Ecco un video che lo prova [clicca qui] per vederlo su YouTube....

Brutella_welovemercuri.jpg

Non sareste curiosi di assaggiarla? io sì...

08.04.23

Beck’s Autonomous, la prima birra realizzata con l’AI di ChatGPT - ricette impossibili #92

Mentre qui da noi in Italia ci affrettiamo a bloccare qualsiasi parvenza di innovazione (vedi la carne sintetica e anche la stessa intelligenza artificiale di ChatGPT), ecco che l'azienda multinazionale Belga "Ab InBeV" ha deciso di lanciare sul mercato la Beck’s Autonomous, la prima birra al mondo progettata, realizzata e pubblicizzata tramite l’AI di ChatGPT.

Becks_Autonomous_welovemercuri.jpg

Dopo aver progettato la ricetta, l’AI ha anche cercato un nome per la birra, realizzato il logo personalizzato e progettato il contenitore. Successivamente l’intelligenza artificiale ha anche ideato tutta la campagna promozionale, con tanto di foto e video a 360° del nuovo contenitore.

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dissapore.com)

SPAVENTOSAMENTE SPETTACOLARE!

30.12.22

Banane ripiene con il gadget "Banana Loca" - ricette impossibili #91

se avete sempre sognato di riempire una banana con nutella o marmellata o altro mantenendo il frutto nella sua buccia, ecco l'oggetto del desiderio: si chiama BANANA LOCA

banana_loca_welovemercuri.jpg

per capire come funziona guarda questo video [clicca qui] su YouTube

bellissimo... c'è un unico problema, l'oggetto costa circa 108 euro su Amazon [clicca qui]

MA!?

26.11.22

Le patatine al gusto di patatina - ricette impossibili #90

... arrivano le patatine al sapore di "patatina" (sì avete capito bene!)
Si chiamano Chazz Potato Chips Pussy Flavour e sono le prime che si ispirano a questo "gusto". A crearle e a lanciarle sul mercato europeo e americano è il brand lituano Chazz, che ha creato appositamente questo sapore audace. Perché? L’azienda ha studiato attentamente la generazione dei ‘Millennials’ (i nati fra il 1981 e il 1996, ndr) e ha scoperto che fa sesso tre volte in meno rispetto alla media dei genitori alla stessa età. “È incredibile che qualcuno scelga i social media al posto della comunicazione dal vivo, degli appuntamenti e del sesso reale”, spiega l’azienda Chazz sul sito a proposito del nuovo prodotto e della sua genesi....

patata_chazz_vagina_welovemercuri.jpg

costato 9,99 euro + spese di spedizione....Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ilfattoquotidiano.it)

MA!?

Ringrazio Massimo AD e Ale B. (detto Bubino) per la segnalazione

11.11.22

Record del mondo di Tiramisù in Friuli - ricette impossibili #89

400 chili di mascarpone, 400 chili panna, 48 mila savoiardi, 420 litri di caffè, 200 chili di zucchero, 3 mila uova, 47 litri di marsala... ecco gli ingredienti per il Tiramisù da 266 metri (nuovo record del mondo certificato) realizzato al centro commerciale Tiare a Villesse (Gorizia)...

tiramisù_record_gorizia_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ilgazzettino.it)

Notizia pubblicata su Facebook dall'amico Cristian L. che ringrazio

30.09.22

La donna della settimana #78 - Samantha Cristoforetti

....ancora una volta donna della settimana è l'infinita Samantha Cristoforetti: prima donna europea comandante della Stazione Spaziale... che, tra le altre cose, ha condiviso un video su Tik Tok, in cui si "magna" uno snack a base di farina di grillo e mirtilli...eccola:

grillo_mirtillo_cristoforetti_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte www.ildolomiti.it)

se la prova lei perché noi no?

11.06.22

Bosque lluvioso: dessert-nuvola che piove nel piatto - ricette impossibili #88

il super pasticcere spagnolo Jordi Roca ha recentemente presentato un dolce a dir poco incredibile: una nube di distillato di funghi che condensa e rilascia gocce aromatiche come fossero pioggia. La nuvola è "ancorata" alla stoviglia, altrimenti volerebbe via... il dolce si chiama "Bosque lluvioso"... eccolo:

bosque lluvioso_dolce_nuvola_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere questo spettacolare dolce sul profilo Instagram del noto pasticcere...

MA!?

14.04.22

L’uovo di Pasqua caciocavallo e soppressata - ricette impossibili #87

Ed ecco la particolare idea del caseificio Sant’Antonio di Sala Consilina (una zona tra Salerno e la Basilicata), dove è stato ideato un uovo mai visto prima: l’uovo di caciocavallo emigrante, com’è stato ribattezzato il nuovo cibo pasquale. Un uovo di Pasqua con caciocavallo e soppressata, salato e dal sapore ben diverso rispetto a quello più tradizionale di cioccolato (fonte testo www.deejay.it/)

uovo_caciocavallo_emigrante_welovemercuri.jpg

costa 28 euro; se vi ho incuriosito [clicca qui]

MA!?

27.11.21

"This is America" con Mocho

Amici

se siete appassionati di Junk food made in USA (esempio Buffalo Wings di New York, il Chili Dog della California, i Chicken’n Waffles della Pennsylvania e le Enchiladas del New Mexico), assolutamente consigliato:

Torna il primo e unico programma dedicato alla cucina made in Usa in Italia. Dal 12 novembre, in seconda serata, sbarca su Food Network (canale 33 DTT) la seconda edizione di “This is America”. Per il secondo anno consecutivo ad accompagnarci in questo viaggio sarà ancora Mocho, nome d’arte di Massimo Novati, un food youtuber molto seguito; eccolo

Mocho_This is America_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.sorrisi.com)

MA!?

23.08.21

il gelato al Green Pass?? - ricette impossibili #86

Dieci chili al giorno di prodotto: la gelateria lavora senza sosta. Il gusto "green pass" della gelateria "Il Morino" di Prato ha fatto il giro d'Italia: una vera e propria tempesta mediatica che non può non far piacere ai proprietari. Che hanno avuto l'idea di marketing giusta: di questo gusto hanno parlato tutti i giornali d'Italia (fonte testo www.lanazione.it/)

il sapore? Lime, menta e un pizzico di Rhum... eccolo:

gelato al Green Pass_welovemercuri.jpg

MA!?

Ringrazio la pannosa Alessia D. per la segnalazione

11.03.21

Un uovo di Pasqua esplosivo?? - ricette impossibili #85

Paolo Griffa è un giovane chef stellato che lavora a Courmayeur.
Lo chef recentemente ha lanciato una sua creazione: l’Easter Bomb. Ovvero? Una sua personale versione, divertente e provocatoria, dell’uovo di Pasqua 2021

Easter Bomb_Paolo_Griffa_welovemercuri.jpg

L’Easter Bomb, l’uovo di Pasqua a forma di bomba, con tanto di miccia, vede protagonista il cioccolato declinato nelle sfumature metallizzate. Il cuore è dolce e scoppiettante, capace di “frizzare” sulla lingua e rievocare all’istante l’infanzia.

Nel pieno rispetto della tradizione, non manca una sorpresa, all’interno dell’originale uovo di Pasqua: solamente in quattro delle Easter Bomb di Paolo Griffa ci sarà il Golden Bomb Ticket, che - proprio come nella Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka - darà ai vincitori la possibilità di trascorrere un pomeriggio in Val Ferret, alla scoperta delle erbe spontanee e di un pic nic, in compagnia di Paolo Griffa...

Easter Bomb_sorpresa_Paolo_Griffa_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.finedininglovers.it)

se lo volete comprare sono 90 euro / cadauno [clicca qui]

MA!?

Ringrazio la leggendaria Amica G. per la segnalazione

21.11.20

La pizza scomposta in cocktail o in barattolo?? - ricette impossibili #84

Ecco alcune immagini che, sono certo, sconvolgeranno i puristi del tricolore in cucina più conosciuto al mondo.
Dagli USA arriva la "pizza margherita scomposta" da mangiare in un barattolo con il cucchiaio, o ancora più stravagante, in formato cocktail....

pizza_scomposta_aperitivo_barattolo_welovemercuri.jpg

francamente, meglio queste proposte che quella al Kiwi... ^_^

commenti?

Notizia condivisa su Facebook dell'amico Gaetano R. che ringrazio

07.11.20

la Tesla Tequila???? - ricette impossibili #83

Due anni e mezzo fa Elon Musk nominò in una battuta la "Teslaquila", ma l'idea deve essergli piaciuta così tanto da realizzarla sul serio: nelle scorse ore l'azienda di automobili ha messo in vendita negli Stati Uniti la Tesla Tequila a 250 dollari alla bottiglia. Inutile dire che è andata subito a ruba!

tesla-tequila_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.hwupgrade.it)

Elon Musk: un imprenditore illuminato, o un pazzo furioso??? Forse entrambe le cose...

MA!?

13.10.20

O miraculo, il cornetto più costoso del mondo è prodotto a Napoli - ricette impossibili #82

Rocco Cannavino, famoso pasticcere napoletano che allieta ogni sera centinaia di avventori presso il suo Lab Store a Pomigliano, ha creato il cornetto più costoso di sempre: si chiama ‘O miraculo.

O_miraculo_welovemercuri.jpg

Sfoglia ischitana al cioccolato di Modica unita ad un impasto brioche al succo di lamponi selvatici, cuore di crema al latte di bufala e vaniglia del Madagascar, ragù di lamponi selvatici al pepe rosa e 5 gr. di composta di pellecchiella del Vesuvio (azienda L’oro del Vesuvio, Terzigno), in superficie polvere di pura liquirizia calabra e a completare il prodotto foglioline e scaglie d’oro puro 24 kt....

il tutto in tiratura limitata a 25 € cadauno....Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ditestaedigola.com)

San Gennà, pienzace tu!

21.07.20

I chicken nugget KFC coltivati in vitro e stampati in 3D ??? - ricette impossibili #81

La carne coltivata, ovvero prodotta in laboratorio facendo crescere una singola cellula animale fino a ottenere della carne, trova sempre più interesse da parte delle grandi catene alimentari. È il caso di KFC che ha avviato una collaborazione con l’azienda russa 3D Bioprinting Solutions per creare dei nuggets di pollo usando una speciale stampante 3D capace di usare materiale organico. La carne coltivata ha molti vantaggi: è più ecologica, in quanto la sua produzione richiede 100 volte meno terreno ed emette 25 volte meno gas serra. Questi prodotti, inoltre, saranno più etici, in quanto non necessitano dell’uccisione di alcun animale, e più sani, perché sarà possibile modulare con precisione, durante il processo di crescita, eventuali sostanze come ormoni e antibiotici.
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte magazine.impactscool.com)

chicken nugget stampati_ 3D_welovemercuri.jpg

È bene precisare che non si tratterà di un alimento 100% cruelty free: nulla destinato a vegetariani o vegani poiché la carne sarà di natura animale...

ma!?

Ringrazio Bettyna per l'inquietante segnalazione

11.02.20

La mozzarella alla Nutella? - ricette impossibili #80

Una combinazione di gusto che sfiora l'impossibile. La realizzano a Martina Franca, nel caseificio Semeraro

mozzarella_nutella_welovemercuri.jpg

"Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato".... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e vedere un video (fonte video.repubblica.it)

MA!?

Ringrazio l'amico iGor per la segnalazione

02.02.20

Una zuppa thailandese sta cuocendo da 45 anni ??? - ricette impossibili #79

Non si tratta solo di una ricetta che si tramanda da decenni – per la precisione 45 anni – ma di una ricetta che da decenni sta cuocendo: nello stesso ristorante, sullo stesso fuoco, nella stessa pentola.... Succede al ristorante Wattana Panich di Bangkok...

Wattana Panich di Bangkok_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.keblog.it)

MA!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

09.12.19

la Christmas Tinner (la scatoletta con l'intero cenone di Natale) - ricette impossibili #78

Le parole “cenone” e “scatoletta” non sono fatte per coesistere. I due suffissi fanno subito capire che le proporzioni non coincidono, ma un’azienda attiva nel settore dei videogame ha deciso di sfidare questo dato di fatto. La compagnia si chiama For Game e da diversi anni ha lanciato una scatoletta che contiene incredibilmente un intero cenone natalizio. Come ci è riuscita?
L’idea è venuta in mente per correre in soccorso degli appassionati di videogiochi che non vogliono rinunciare alle consolle nemmeno il 25 dicembre. Ecco perché sono stati condensati tutti i pasti in un solo barattolo, uno di quelli che vengono usati normalmente per conservare legumi o passate di pomodoro. Il debutto ufficiale del prodotto risale all’ormai lontano 2013.
Se ne sta riparlando a distanza di sei anni per via di una novità davvero curiosa. In effetti la strana accozzaglia di cibi ha convinto a tal punto la clientela da richiedere addirittura un’opzione vegana.

christmas_tinner_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.commentimemorabili.it)

qualcuno si faccia avanti per provarla! [clicca qui] per vedere un pirla che la prova su YouTube

MA!?

Ringrazio la bilanciata Alessia D. per la segnalazione

24.11.19

Coca Cola light plus per favorire l'attività intestinale - ricette impossibili #77

le fonti sono datate di almeno 2 anni... non ho idea se sia ancora in commercio o se funzioni davvero...
ln Giappone non smette mai di stupirci e dal 2017 pare essere disponibile sul mercato una nuova bevanda dalla multinazionale Coca Cola. Si tratta della Light Plus e stimola a fare la cacca. Il colosso delle bibite ha deciso di promuovere la nuova bibita nel paese del Sol Levante dove non è insolito imbattersi in curiose novità.

La Light Plus si ripromette di abbassare i livelli dei trigliceridi durante il pasto attraverso l’aggiunta di fibre insolubili. Per fare in modo che pezzi di crusca non soffochino o taglino l’esofago del povero giapponese dall’interno, l’azienda le ha trasformate in una specie di pastella che rende il tutto un po’ vischioso....

Coca Cola light plus_cacca_giappone_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.socialup.it)

MA!?

Rongrazio la regolarissima Alessia D. per la segnalazione

01.09.19

12.000 kcal di hamburger - ricette impossibili #76

...si chiama "Big Ben Number 10" ed è composto da ben 10 burger impilati l’uno sull’altro per un totale di un chilo e mezzo di buona carne di pura vacca inglese, 10 fette di bacon unto e cheddar semifuso e, ovviamente, tante, tantissime patatine fritte di contorno... Costo? 28,95 sterline (32 euro centesimo più, centesimo meno).
...ma non è l'apporto calorico la vera chicca di questo hamburger ordinabile presso il pub "The George Pub & Grill" nella ridente cittadina Stockton-on-Tees nel Regno Unito...
Il simpatico proprietario del Pub si offre di contribuire ai funerali del cliente che dovesse collassare causa Big Ben Number 10. Il George Pub&Grill erogherà ben 500 sterline (550 euro) per contribuire al funerale del coraggioso avventore....

Big Ben Number 10_hamburger_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.commentimemorabili.it)

questo è proprio humour inglese ... ma!?

13.08.19

Atomik la vodka prodotta a Chernobyl - ricette impossibili #75

Poco tempo fa ero rimasto basito dopo aver letto del turismo e delle escursioni guidate nell'area del disastro nucleare di Chernobyl in Ucraina... ma ora con questa notizia raggiungiamo un altro livello:

atomik_vodka_Chernobyl_welovemercuri.jpg

Si chiama Atomik, ed è la prima “vodka artigianale”, prodotta con grano e acqua dalla zona di esclusione di Chernobyl, l’area abbandonata attorno alla centrale nucleare danneggiata. A produrre la Vodka è un team non di coltivatori, ma di ricercatori dell’Università inglese di Portsmouth, nel Regno Unito, che da anni studia la zona di esclusione per capire come il terreno si è ripresa dall'incidente nucleare del 1986 ad oggi...

Pare che non sia radioattiva e che faccia più o meno male come una qualsiasi altra vodka...Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.it.businessinsider.com)

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA:..

ringrazio l'esplosiva Alessia D. per la segnalazione

02.07.19

MARIJUOLO, il ghiacciolo alla cannabis?? - ricette impossibili #74

Si chiama "Marijuolo", dall’unione delle parole marijuana e ghiacciolo.
Niente di allucinogeno, solo olio essenziale, infusi ed estratti di semi di canapa sativa. L’ azienda Doringel di Brembate (Bergamo), assicura che si tratti di un alimento "totalmente legale e sicuro per il consumo umano", perché "privo di proprietà psicoattive", nel rispetto di "tutte le direttive nazionali ed europee in materia"....

MARIJUOLO_ghiacciolo_cannabis_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.r101.it)

non siete curiosi di assaggiarlo?

01.05.19

Girella ai frutti rossi - ricette impossibili #73

la Girella nella versione classica è un evergreen della merenda OBESA di molte generazioni...
Ieri ho assaggiato la nuova variante ai frutti rossi (fragole, lamponi e cioccolato)... ecco la confezione prima che fosse sbranata:

girella_frutti_rossi_welovemercuri.jpg

... uno stile un po' dei dolci americani ... ma nel complesso non è male... in ogni caso... non la comprerò mai più ^_^

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

25.04.19

Il panino sbagliato con "Bresaola al Campari" - ricette impossibili #72

In occasione del quarantesimo anniversario di [paninogiusto.it] lo chef Claudio Sadler ha messo a punto il “Panino Sbagliato”, il cui pezzo forte è una bresaola aromatizzata al Campari...

Bresaola_Campari_welovemercuri.jpg

Ho scoperto che le bresaole d'autore prodotte dal Salumificio Panzeri sono ben 4:
La Tonica: con zenzero e Gin Tonic.
La Tartufata con tartufo bianco e nero
La Montanara con grappa, pino mugo e anice stellato
e appunto la Sbagliata con bitter Campari, peperoncino e alloro...

DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

18.04.19

Le banane blu (Blue Java) ??? - ricette impossibili #71

È uno dei frutti esotici più curiosi e, grazie alla popolarità degli ultimi giorni sui social, potrebbe diventare uno dei prossimi food trend. Di cosa si tratta? Naturalmente della Blue Java, la banana blu col sapore di gelato alla vaniglia!

banane blu_blue_java_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.msn.com)

Non siete curiosi di assaggiarle?

Ringrazio l'amison Massimo AD per la segnalazione

23.02.19

Il latte di scarafaggio è un possibile superfood del futuro?? - ricette impossibili #70

Gli scienziati indiani dello Stem Cell Biology and Regenerative Medicine, forse anche alla ricerca di nuovi equilibri alimentari in relazione al sovraffollamento del pianeta, hanno scoperto che una particolare specie di questa famiglia di insetti, nel dettaglio la Diploptera Punctata originaria del Pacifico, non depone le uova, ma partorisce come i mammiferi e quindi nutre i piccoli con un particolare liquido che, una volta analizzato, è risultato essere una sorta di superfood...Gli studiosi assicurano che il sapore di questa sostanza sia simile al tradizionale latte di mucca, ma che le proprietà nutrizionali siano addirittura migliori....

Nell'immagine che segue ecco uno scarafaggio di questa specie che "allatta" i suoi piccoli
latte_di_scarafaggio_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.vanityfair.it/)

MA!?

Ringrazio l'amison Marco R. per la segnalazione

06.02.19

La crema spalmabile ROSSANA - ricette impossibili #69

Dopo l’arrivo della crema spalmabile Pan di Stelle, ecco un altro “colpo di scena”: nei supermercati, potrai trovare anche la nuovissima Crema Spalmabile Rossana. Dolce e cremosa, con il gusto inconfondibile della caramella. Ed è pure gluten-free...

Crema-Spalmabile-Rossana_welovemercuri.jpg

A Vercelli pare già disponibile all' OD Store...

MA!?

Ringrazio le burrose Alessia D e Bettyna per la segnalazione

28.01.19

Il Sushi Croissant? - ricette impossibili #68

è ovviamente una pazza creazione culinaria realizzata negli Stati Uniti dalla catena di ristoranti Mr Holmes Bake House di Los Angeles...
Si tratta in sostanza di un Croissant con all'interno un sushi. Un impasto dolce e al burro, che si sposa alla perfezione – dicono – con il gusto salato ad esempio del salmone e quello acido del wasabi... (fonte testo supereva.it)

Sushi Croissant_welovemercuri.jpg

curiosi di provarlo? .. io no! ^_^

ma!?

15.12.18

Millefritta a Napoli- ricette impossibili #67

nel cuore del centro storico di Napoli sarà possibile gustare la Millefritta, una millefoglie fritta al gusto di pastiera. Si tratta dell'ultima invenzione della giovane pizzaiola Isabella De Cham, classe 1993 della Sanità, che ha pensato di friggere dei dischi di pasta e sovrapporli a mo' di millefoglie condendoli con rivisitazione di pastiera e servito con nocciole e confettura di albicocche...

Millefritta a Napoli.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.napoli.repubblica.it/)

Da provare assolutamente

Notizia pubblicata su Facebook dall'amico Alessandro B. che ringrazio

01.12.18

Coffee Sapiens (di Ferran Adrià)

Settecento pagine in quattordici capitoli ...
Non è un semplice libro o una guida, ma un vero trattato sul caffè 'Coffee Sapiens. Comprendere per innovare', il volume di Lavazza e di Ferran Adrià, che sarà anche uno dei 35 tomi dell'enciclopedia 'Bullipedia', dedicata alla ristorazione gastronomica del mondo occidentale. Il testo è stato in questi giorni allo store Lavazza a Milano dallo chef spagnolo e dal vicepresidente del gruppo Giuseppe Lavazza (entrambi ripresi nell'immagine seguente)....

Coffee Sapiens_Ferran_Adrià.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ansa.it)

Non ho idea di quanto costi questo tomo, ma per gli addetti ai lavori o per gli appassionati dell'oro nero (come il sottoscritto) potrebbe essere un super regalo di Natale...

MA!?

02.11.18

L'aria fritta dello chef Nicola Dinato - ricette impossibili #66

Nicola Dinato, chef di 37 anni del ristorante Feva di Castelfranco Veneto, propone come antipasto ai suoi clienti aria fritta....

aria-fritta_wlovemercuri.jpg

Proprio così: "La servo sempre come antipasto – racconta il cuoco in un’intervista alla Tribuna di Treviso  – per ricordare ai mie clienti che devono sempre cercare di riempire la loro vita di esperienze vere". Lo chef continua: “Aria fritta è un concetto gastronomico: un benvenuto di riflessione per far capire che stiamo vivendo un momento storico dove il nulla è sempre più importante. Contenuti volatili scorrono senza significato, facendo dimenticare i veri valori della vita”....

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.fanpage.it)

MA!?

24.09.18

Il Gin spalmabile?? - ricette impossibili #65

Arriva dall’Inghilterra un alimento davvero singolare: lo Spreadable gin, il gin spalmabile. Confezionato in un barattolo di vetro proprio come quello di una normale marmellata (pare costi €11.49 a barattolo)...

gin_spalmabile_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lovinmanchester.com)

ma!?

ringrazio l'alcolica Alessia D. per la segnalazione

18.09.18

Coca (Cola) e Maria?? - ricette impossibili #64

La Coca Cola lavora ad una nuova bevanda che contiene marijuana. In una nota il colosso delle bibite ha spiegato che sta "studiando da vicino" il possibile impiego di una sostanza non psicotropa della cannabis, il cannabidiolo (Cbd), come ingrediente di un nuovo prodotto mirato al benessere. Il Cbd tra le sue proprietà ha effetti rilassanti, antiossidanti e antinfiammatori....

coca-cola-cannabis-marijuana-cannabidiolo-cmd_2098841.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it)

MA!?

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

30.06.18

la 'Glitter Pizza' - ricette impossibili #63

L’ultima novità arriva dalla pizzeria californiana DagWoods! Si chiama Magical AF ed è una pizza margherita completamente ricoperta di glitter. I colori sono quelli dell’arcobaleno e ovviamente sono tutti commestibili (fonte deejay.it)

pizza_glitter_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un tristissimo video...

MA!?

13.03.18

La pizza margherita "Gourmet" di Carlo Cracco? - ricette impossibili #62

Al piano terra del nuovo ristorante di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, si può mangiare anche la pizza margherita. O meglio, la reinterpretazione del classico napoletano secondo lo chef stellato

pizza_margherita_cracco.jpg

Esternamente la pizza è diversa da qualsiasi altra margherita abbiate mai ordinato: nell'impasto che costituisce la base si vedono diversi cereali aggiunti alla farina, che costituiscono un insieme disomogeneo, scuro e, come si vedrà all'assaggio, croccante. La salsa di pomodoro (San Marzano) è molto densa, simile al sugo rappreso dei ragù: a puntellare la salsa anche dei pomodorini confit. La mozzarella è di bufala: non fila, sono fette tagliate spesse e disposte a mo' di fiore sulla superficie della pizza. A completare il tutto del basilico: non in foglie ma in semi, che si uniscono fino a dare l'impressione di essere more o altri frutti di bosco... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte milano.fanpage.it)

MA!?

se siete iscritti a Facebook, consiglio la visione di questo video Se vi ho incuriosito [clicca qui] (ringrazio l'amico Fabio G. per la segnalazione)

20.12.17

Nasce in Italia il primo pandoro con gli insetti nellʼimpasto - ricette impossibili #61

Ci sono il classico burro, uova, latte, farina bianca ma con un'aggiuntina nell'impasto... il 20% è farina derivata da bachi da seta, allevati per il consumo alimentare umano. E' questa la ricetta del primo pandoro a base di insetti realizzato rigorosamente in Italia. Ebbene sì, dal prossimo anno anche qui potremmo acquistare e gustare questi nuovi cibi di cui già si nutrono ben 2 miliardi di persone in tutto il mondo. Gli insetti fanno quindi il loro ingresso anche nei cibi dolci.... (fonte testo tgcom24.mediaset.it)

pandoro-bachi-di-seta_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte www.caffeinamagazine.it)

commenti?

Ringrazio la burrosa Alessia D. per la segnalazione

22.10.17

Il Bulletproof coffee?? Il (folle) caffè americano con i super poteri??

Che cos'è il BulletProof Coffee? Si tratta di un caffè molto consumato a Los Angeles ed in USA che aiuta a migliorare produttività e prestazioni, perdendo peso ... ma!?

Gli ingredienti sono caffè, burro e un particolare olio di cocco. Molto utilizzato nel mondo tech e startup da imprenditori della Silicon Valley....

Bulletproof coffee_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video descrittivo oppure [clicca qui] per leggere un recente articolo sull'argomento (fonte www.theeatculture.com)

MA!?

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

18.10.17

Un vino bianco al sapore di birra? Succede in Belgio...

Se siete indecisi tra vino e bianco e birra, forse l’esperimento ben riuscito di un enologo belga potrà fugare ogni vostro dubbio. Filip Decroix giura, infatti, di aver creato un nettare che mette d’accordo proprio tutti....

Steenstraetse Hoppewijn_vino_birra.jpg

il suo "Steenstraetse Hoppewijn" è un vino bianco dal sapore amarognolo prodotto dalla combinazione di Chardonnay con il luppolo belga.... ha quindi un sentore di birra!

MA!?

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

12.09.17

Il cioccolato rosa?? - ricette impossibili #60

Al latte, fondente, bianco. Ma da oggi anche rosa. O meglio Ruby.
Barry Callebaut, storica maison di cioccolato svizzero, ha infatti avviato la produzione di un nuovo tipo di cioccolato di colore rosa, anzi rubino, che si prepara a rivaleggiare con i tre tipi di cioccolato finora conosciuti.
Il cioccolato rosa è la prima grande innovazione nella lavorazione del cacao da 80 anni a questa parte...

cioccolato_rosa_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dissapore.com)

MA!?

14.08.17

Singola fragola a 20 euro l'una: è la Kotoka Strawberry Gift Box di Hong Kong

CitySuper è una catena di supermercati di fascia alta di Hong Kong... Uno dei suoi prodotti è una fragola che viene venduta in confezione singola in una scatola di pregio, elegantemente imballata, per il modico prezzo di 168 dollari locali (circa 20 euro): si chiama “Kotoka Strawberry Gift Box.” La fragola, si spiega nella confezione, è trasportata per via aerea dal Giappone: è coltivata nella località di Nara, non lontana da Osaka ed è presentata come un frutto "raro"...

Kotoka Strawberry Gift Box_Hong Kong_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.rivistastudio.com)

MA!? MA!?

08.07.17

Ritagli di Ostie ??? - ricette impossibili #59

Per chi è alla ricerca di gusti diversi dal solito, ci sono due pacchetti da provare .... non credo ci siamo molto da dire... sono ritagli della sfoglia delle Ostie vendute come chips... succede a Torino ...

Ritagli di Ostie_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it/)

ma!?

02.07.17

Arriva ‘Bubala’ (birra con il siero di mozzarella di bufala dop)- ricette impossibili #58

Bubala e’ una birra “milk stout style”, ossia ad alta fermentazione alla quale viene aggiunto il lattosio....

birra-bubala_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.meteoweb.eu)

MA!?

13.05.17

il Burgeron??? - ricette impossibili #57

Non si parla d'altro che di Francia ormai ... quindi... Cosa succede se un hamburger si accoppia con un macaron?... Ecco il risultato inquietante:

Burgeron_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.elle.it)

Ringrazio la golosa Alessia D. per la segnalazione

06.05.17

CLEAR COFFEE: il caffè trasparente?? - ricette impossibili #56

Un sorso di questo caffè e lo smalto dei denti rimarrà bianco. Il caffè trasparente Clear Coffee viene venduto in bottigliette di vetro ed è prodotto con i migliori chicchi di caffè della qualità arabica e con acqua purissima, dicono gli inventori che però non rivelano il segreto per la formula del caffè incolore (fonte testo adnkronos.com)

CLEAR COFFEE_welovemercuri.jpg

Se non ci credete[clicca qui] per visitare il sito ufficiale di questo prodotto.

MA!? MA!? MA!?

Ringrazio la mattiniera Alessia D. per la segnalazione

04.04.17

Black Insomnia Coffee - ricette impossibili #55

Con 702 milligrammi di caffeina per ogni tazza, il Black Insomnia prodotto dall'omonima azienda sudafricana sbaraglia la concorrenza e si piazza in testa alla classifica dei caffé più forti al mondo....

Black Insomnia Coffee_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte http://scienze.fanpage.it/)

MA!?

Ringrazio la concentrata Alessia D. per la segnalazione

30.03.17

Espresso Tonic - ricette impossibili #54

Il binomio stupirà i puristi ...ma nel mondo si diffonde,grazie al social network, il drink di caffè e acqua tonica... in particolare in Australia al Nord Europa passando per il Sud America....

Espresso Tonic_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.repubblica.it)

A me sembra una cagata... ma ora sono troppo curioso di provarlo!

Ringrazio Matteo T. per la segnalazione

28.03.17

Latte di unicorno??? - ricette impossibili #53

Ecco cos'è e come si prepara la bevanda magica del momento che spopola a New York: «Il massimo dello psichedelico che puoi ottenere senza l’uso di droghe ....

i “latte” proposti dal locale sono tutti a base vegetale, da quelli con petali di rosa bulgara, indicati per il detox, a quelli colorati e rimineralizzanti con alghe e miele.... (????)

latte_unicorno_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it/)

Ringrazio le frizzanti e psichedeliche Erica Z. e Chantal per la segnalazione

16.03.17

A Napoli la pizza margherita con l’acqua di mare? - ricette impossibili #52

Preparata con acqua di mare microbiologicamente pura al posto del sale, la pizza che fa bene alla salute, nasce dall'esperienza del maestro "pizzaiuolo" Guglielmo Vuolo (nella foto): "Una pizza più leggera, soffice, digeribile, attenta al benessere e al piacere del palato".

Guglielmo-Vuolo-e-la-pizza-con-lacqua-di-mare.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte napoli.fanpage.it)
Per un articolo più recente [clicca qui] (fonte greenme.it)

MA!?

Ringrazio la misteriosa Daniela L. per la segnalazione

16.02.17

L'alimento del futuro? La farina di grillo

Pane, pizza, focacce e cracker saranno prodotti con la farina di grillo, parola dei futurologi...

Gli insetti sono il cibo del futuro! Ci danno lo stesso contributo proteico di una bistecca ma consumano decisamente meno risorse di una mucca o di qualsiasi altro animale erbivoro.

farina-di-grillo-grilli-insetti.jpg

Per quanto ci sembri strano infatti l’80% del mondo consuma insetti regolarmente, mentre per noi italiani è addirittura illegale mangiarli: ma non lo sarà ancora per molto, e una start-up di Torino si sta già preparando a dovere... Si chiama "Addento" ed è specializzata in prodotti realizzati con la farina di grillo....Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte dailybest.it/)

MA!?

12.01.17

La Coop venderà in Svizzera hamburger e polpette a base di insetti??? - ricette impossibili #51

Da maggio 2017 la Coop della Svizzera, uno dei più grandi rivenditori all’ingrosso del Paese, inizierà a vendere in alcune località “hamburger” e “polpette” composte da larve. Coop sarà partner di Essento, una startup svizzera che commercia cibo a base d’ insetti.

hamburger_svizzera_insetti.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte http://thefoodmakers.startupitalia.eu)

prima o poi doveva succedere....

Ringrazio la deliziosa Alessia D. per la segnalazione

19.11.16

"aPizzaPollo" - ricette impossibili #50

attenzione... dicono: è un brevetto italiano, Gluten Free e Senza Olio di Palma ???
ma che caz serve brevettare aPiazzaPollo... ma!?

pizzapollo2.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video su youtube...

MA!?

25.10.16

Le patatine St. Eriks - ricette impossibili #49

Avete voglia di patatine? Assicuratevi di avere il portafoglio pieno.
In una birreria svedese, la St. Eriks Brewery, potete trovare le patatine più care al mondo.
Si tratta di una scatola in edizione limitata, di sole 5 patatine definite come "le patatine più esclusive al mondo".
Per la precisione “luxury box” dal costo esuberante di 50 euro, ognuno dei quali contiene cinque patatine (5!).

Le patatine St. Eriks_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dissapore.com)

MA!?

Ringrazio la patatina Alessia D. per la segnalazione

23.10.16

Gli HOT-FINGERS- ricette impossibili #48

la cagata di Halloween si avvicina....

HOT-FINGERS_welovemercuri.jpg

MA!?

22.10.16

Lo strano caso di Michele Orsalla il barman ultrasonico???

James Bond il Martini lo vuole agitato; non mescolato. Michele Orsalla glielo servirebbe «ultrasonico». L’Agente 007 forse storcerebbe il naso, ma ai sommelier il barman biellese spalanca le porte del paradiso perché, giocando con gli ultrasuoni, riesce a pulire, come si fa con i circuiti ossidati, le «imperfezioni» di una bevanda, lasciando al piacere del palato il gusto originario. Michele si era laureato in chimica, convinto di sistemarsi in una delle tante aziende tessili della zona e trafficare con colori e fissanti. Ma i venti di crisi, nel 2010, già soffiavano impetuosi e il dottore «alchimista», che per sbarcare il lunario si era fatto le ossa nei locali altrui, ha deciso che in un cocktail-bar tutto suo, avrebbe potuto dar spazio a fantasie alcolico-molecolari. ....

Michele Orsalla il barman ultrasonico_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it)

MA!?

Ringrazio Luca I. per la segnalazione

13.10.16

La "TORTAZZA" - ricette impossibili #47

Amici
condivido con voi questo mistero inquietante... mia moglie oggi compra questo prodotto che non trovo sul web neanche sul sito ufficiale della Cameo

tortazza_cameo_welovemercuri.jpg

No dico... lo versi in una tazza, aggiungi 50 gr di acqua e metti il tutto nel microonde per un minuto e mezzo...
sforni una calda apple pie pronto da magiare...

COSA????

Ma qualcuno l'ha mai provata?

16.07.16

Gik, il vino blu?? - ricette impossibili #47

Arriva dalla Spagna questo curioso vino dal colore blu acceso, prodotto con un mix di uve bianche e rosse e trasformato grazie all’aggiunta di coloranti organici

gik_vino_blu_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.wired.it/)

ma!?

01.07.16

il LATTUME e il battesimo del seme dell'amico Andrea - ricette impossibili #46

Cari amici

oggi parliamo di LATTUME, lo conoscete?
E' un prodotto ittico tipico della Sicilia, in particolare delle zone di Trapani e Palermo.. si ottiene dalla lavorazione della sacca del liquido seminale degli esemplari maschili del tonno... avete capito bene... in pratica è l'equivalente maschile della più famosa bottarga...

Ecco l'amico "iron" Mario (originario di Trapani [già detto su questo blog]) mentre impartisce (tramite lattume) il "battessimo del seme" all'amico gourmet bicciolano Andrea [già detto su questo blog] in segno di una imperitura amicizia (eterosessuale) tra nord e sud suggellata con grande onore dal mio blog...

lattume_battesimo_seme_Andrea_Carpani_Mario_Basiricò_welovemercuri.jpg

Andrea sono commosso... sappi che per questo "gesto" sei in lizza come uomo dell'anno welovemercuri; il titolo verrà deciso e comunicato, a mio insindacabile giudizio, a fine dicembre 2016 [già detto su questo blog]

GRAZIE!

15.06.16

la Chrontella??? - ricette impossibili #45

cosa vi devo dire... esiste davvero!

LA NUTELLA ALLA MARIJUANA??? si chiama Chrontella ed è prodotta da un'azienda di Toronto in Canada. Somiglia alla famosa crema alla nocciola ma ha un ingrediente "extra", 300 milligrammi di estratto di cannabis. Un barattolo contiene circa 3 porzioni e costa la bellezza di 20 euro. Non è dato sapere se dia dipendenza (fonte testo http://www.focus.it/)

chrontella_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo (fonte www.tpi.it)

MA!?

Ringrazio la libertina Alessia D. per la segnalazione

11.04.16

La focaccia d’orzo è la pietanza preferita di Gesù??? - ricette impossibili #44

La focaccia d’orzo è davvero il cibo di cui Gesù era ghiotto???... se non ci credete chiedetelo a Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini, illuminate penne de "Il Gesù dei Miracoli", un best seller pubblicato qualche anno fa, ma direi sempre attualissimo....

focaccia-orzo_gesù_welovemercuri.jpg

se vi impietrito dal terrore [clicca qui] (fonte scattidigusto.it)

MA!?

22.03.16

COCKTAIL D'ACQUA??? - ricette impossibili #43

L'HAPPY HOUR CON L'ACQUA???? UN SOMMELIER SPIEGA COME MIGLIORARE LA NOSTRA ACQUA DEL RUBINETTO: NO AI DEPURATORI, SÌ ALLE RICETTE PER CREARE GUSTOSI COCKTAIL D’ACQUA???

COCKTAIL D'ACQUA_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte dagospia.com)

MA!?

[già detto su questo blog]

Ringrazio Elena per la segnalazione

06.03.16

Il Tavuk Göğsü - ricette impossibili #42

il Budino di petto di pollo???? Pare sia una specialità secolare della Turchia...

Tavuk Göğsü_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

sembra buono.... ma!?

Qualcuno lo ha mai assaggiato?

09.02.16

Il Vegù - ricette impossibili #41

se ignoravate l'esistenza del ragù vegetale (come il sottoscritto)... eruditevi; ecco a voi il "Vegù" in tutta la sua magnificenza:

Vegù_welovemercuri.jpg

oltre al prodotto già pronto, se vi interessa, è possibile farselo anche in casa...

MA!?

Ringrazio quel pirla di LucaZ per la segnalazione

05.12.15

Pizza nera al carbone vegetale?? - ricette impossibili #40

“Il carbone vegetale” viene utilizzato come integratore efficace nel trattamento di disturbi intestinali quali, meteorismo, flatulenza, aerofagia, gonfiore addominale, dispepsia, gastrite, reflusso e acidità di stomaco, stitichezza, colite nervosa, intossicazione, e abbassa il colesterolo. Queste proprietà derivano dal fatto che svolge un “effetto trappola” imprigionando ioni e molecole idrosolubili e gas intestinali, aria presente a livello dello stomaco e in parte dell`intestino (fonte testo http://tommasodepalo.com/)
E quindi? perchè non metterla nell'impasto della pizza?

Pizza nera al carbone vegetale_welovemercuri.jpg

se il sapore resta lo stesso e "gonfia" meno... mi pare una bellissima idea... o no?
Qualcuno ha mai assaggiato? ma!?

Ringrazio Elisabetta C. per la segnalazione

24.11.15

Patatine alla bagna caòda - ricette impossibili #39

in vendita in un supermercato di Tokio....

Patatine alla bagna caòda_welovemercuri.jpg

francamente la trovo un'idea fantastica!!!! subito anche in Piemonte...
PATATA e bagna caòda sono il top insieme, mi chiedo che sapore avranno queste patatine giapponesi? MA!?

[già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Davide G. per la segnalazione

09.11.15

La mostruosa "PizzaCake" - ricette impossibili #38

devo aggiungere altro???

pizza_cake_welovemercuri.jpg

una mostruosità che offende l'arte della vera Pizza... in ogni caso ... davvero spettacolare!

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio il gattaro Paia per la segnalazione

22.07.15

Il leggendario "McGangBang" e i menù segreti del McDonald's????

ragazzi BASTA!!!

si vocifera da anni dell'esistenza di menù segreti da richiedere solo in particolare fasce orarie (lontani da occhi indiscreti della maggior parte dei clienti) ... ma il leggendario "McGangBang" esiste davvero?

McGangBang_welovemercuri.jpg

ho sentito parlare di altri special menù come il "Land Sea Air Burger" con mix di pollo, manzo e pesce, il "Mc10:35" (che unisce colazione e pranzo insieme) o il "McLeprechaun Shake" un intruglio di cioccolato e menta ... oppure il "Coca-Cola Float" cioè Coca-Cola con sundae al cioccolato ...

insomma basta!!! voglio saperlo.... se qualcuno li ha mai provati da qualche parte nel mondo, lasci un commento.... GRAZIE

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per approfondire

RIngrazio la spumeggiante Alessia D. per la segnalazione

21.07.15

L’alga che sa di pancetta - ricette impossibili #37

I ricercatori della Oregon State University hanno individuato un nuovo ceppo delle alghe marine rosse dulse che risulta ancora più ricco di proteine e che assume una caratteristica insolita con la cottura.... il gusto di bacon????

alga_dulse_oregon_pancetta.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte greenme.it/)

ma!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Daniele G, Massimo AD e Alessia D. per la segnalazione

18.07.15

La pizza di frutta - ricette impossibili #36

ma!?

pizza_frutta_welovemercuri.jpg

cagata o idea carina?

Ringrazio l'amico Vittorio per la segnalazione

16.07.15

McLobster ... troppo astice sul fuoco!

Ragazzi

alla fine non ho resistito... mi sono piegato al Marketing estremo del McDonald’s targato EXPO (Slow food contro fast food) e in data odierna ho provato l'ardito "McLobster": panino con l’astice canadese che costa 10 euro insieme ad una bibita; questo è quello che mi sono "scofanato" oggi:

McLobster_welovemercuri.jpg

premesso che (in estrema sintesi) "l'astice alla catalana" è polpa di astice mista a pomodori e cipolla rossa con olio, limone, sale e pepe... quello del McD si presenta con una "presunta" polpa di astice, pomodoro, maionese e songino... non ho percepito personalmente gusto di limone o cipolla...

segue il mio inutile commento da gastrofighetto:

ragazzi sono basito: l'astice non è gommoso (e sa di astice), davvero delicato e (suono di tromba) davvero leggero e digeribile... ma!?

difetti: costa troppo per gli standard McD (10 euro compresa la bibita) e proprio non ci siamo con il pane: lievemente dolce ma soprattutto "morbidoso" con l'astice che viene presentato nel mezzo; insomma non c'è un fondo su cui la farcitura possa trovare appoggio.

Risultato: al primo morso si distrugge tutto il panino e poi sei costretto con le mani raccogliere i pezzettini di astice senza farti vedere (terribile).

Nel complesso avrei solo usato un pane in qualche modo "più rigido" ... vi invito comunque a provarlo (magari procuratevi una forchettina ) ^_^'

Commenti da parte di chi lo ha già provato?

Ringrazio l'amica G. che oggi me lo ha pure offerto...

07.07.15

Gelato al gusto pizza? - ricette impossibili #35

Nuovo gusto per l’estate 2015: base di fiordilatte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano DOP a marchio “Gustarosso”, “sbriciolata” di pizza con farina biologica, basilico campano liofilizzato. Una novità che soltanto l’inventiva napoletana poteva concepire!

gelatopizza_napoli.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte cucina.corriere.it/)

ma!?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

06.07.15

"Birra Minchia"... Da Catania con amore!

"MINCHIA ROSSA", "MINCHIA TOSTA" e "MINCHIA BIONDA"...

birraminchia_welovemercuri.jpg

un nome davvero "curioso" ...mi piacerebbe assaggiarla... [clicca qui] per info

"SIKULAMENTE BUONA"

Ringrazio per la segnalazione il Duca Vincenzo C. dalla lontana Thailandia

12.05.15

il "birrino" salame alla birra - ricette impossibili #34

Birra Menabrea Spa, uno dei più celebri marchi di birra presenti sul mercato, e Gabba Salumi Srl, nota azienda nella produzione di insaccati tipici, hanno dato vita al “Birrino”: il nuovo salametto di grana media, aromatizzato Birra Menabrea.

Birrino_Menabrea.jpg

pare si in vendita alla Bennet (anche a Vercelli)....qualcuno ha mai assaggiato?

....commenti?

Ringrazio l'amico Pier P. per la gustosa segnalazione

10.05.15

Beer can chicken - ricette impossibili #33

Il “Beer Can Chicken” prevede di inserire una lattina di birra piena in un pollo intero e lasciarlo circa un’ora sulla griglia...

Beer can chicken_welovemercuri.jpg

volete la ricetta eccola [clicca qui] (fonte ricette.giallozafferano.it)

però ATTENZIONE; molti indicano che la cosa sia particolarmente pericolosa se fatta "allamerica" Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo (fonte ilfattoalimentare.it/)

qualcuno ha mai provato?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

29.04.15

Coccodrillo, pesce palla, vino di serpente e maialetto sardo: è tempo di Expo!!

Per gli amanti del "lo mangiamo strano" sono previste altre ricette, non proprio omologate sulle nostre tavole. Dagli spiedini di insetti (vivi), che molti turisti hanno visto sulle strade di Pechino, alle loro varianti tailandesi: scorpioni ricoperti di cioccolato, larve giganti, termiti disidratate e cavallette alla vodka. Via libera anche al vino di serpente che si beve in Vietnam, mettendo nell'alcol il corpo intero del rettile, e a questo punto anche al coccodrillo, in qualsiasi modo si prepari. Per chi vuole mettere (si fa per dire) a rischio la propria vita è consigliato un salto al Padiglione del Giappone, dove si gusterà il pesce più velenoso del mondo: il pesce palla, opportunamente reso commestibile....

pesce-palla-expo.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte milano.repubblica.it)

ma!?

19.04.15

Frittelle di coca cola??? - ricette impossibili #32

A Ginevra penso che sia classificata come arma batteriologica, ma se qualcuno la volesse provare:

coca_cola_fritta_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere la video ricetta...

MA!?

Ringrazio Daniela L. per la segnalazione

03.04.15

Gli Spaghetti Western dei Costardi Bros

I due fratelli stellati del Christian & Manuel di Vercelli amano giocare con il cibo

Spaghetti Western_costardi_bros_vercelli.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte grandecucina.com)

Orgoglio vercellese....[già detto su questo blog]

19.03.15

la Foietella - ricette impossibili #31

succede a Portland (USA) ....

prendi del foie gras e buttaci del cioccolato... ottieni così la Foietella ^_^

foietella_portland_welovemercuri.jpg

complimenti a David Briggs l'inventorre di sta roba... ma!?

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

17.03.15

La Jats Taccola - ricette impossibili #30

Ci sono voluti molti test preliminari ma finalmente gli amanti dell'aglio potranno gustarne l'aroma, senza però subirne l'odore pungente, anche nella prima cola all'aglio. Per acquistare l'inconsueta bevanda però dovranno andare in Giappone, unico paese che la produce e la vende, così come cioccolatini e birra al sapore del prezioso bulbo....

Jats Taccola_giappone.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte repubblica.it)

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

11.03.15

Il Tiramisushi???? - ricette impossibili #29

Addio...

tiramisushi.jpg

se vi interessa... [clicca qui] (fonte foto e ricetta gnamgnam.it/)

MA!?

05.03.15

Croissant + Muffin = arriva il "cruffin"

ma perchè caz non ci abbiamo pensato prima noi italiani????

In rete sono ovunque, ma gli originali si comprano solo a San Francisco (Mr. Holmes Bakehouse), dopo una bella fila. Il nuovo dolce ibrido è arrivato, e tutti impazziscono per lui....

cruffin_welovemercuri.jpg

ma vafanculo .... ^_^

03.03.15

Intanto al Mac Bun ecco il "Macotechin"

hamburger di cotechino????

macotechin.jpg

ma è fantastico.... [già detto su questo blog]

qualcuno lo ha mai provato?

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

23.02.15

i Pizza Muffin??? - ricette impossibili #28

ma!?

pizza-muffin.jpg

vi piace come idea? [clicca qui] per la ricetta (fonte blog.giallozafferano.it)

Ringrazio la golosa Alessia D. per la segnalazione

29.01.15

la Torta d'acqua Giapponese (Mizu Shingen Mochi) - ricette impossibili #27

Sembra una grossa goccia d'acqua, ma in realtà è una torta. Questa invenzione giapponese è così fragile che va consumata entro soli 30 minuti, prima che... evapori! La torta d'acqua si presenta come una grande goccia incolore, ma i suoi creatori insistono sul fatto che si tratti di un dolce. Il dolce più delicato del mondo.

Mizu Shingen mochi_water_cake_welovemercuri.jpg

È fatto con acqua proveniente montagne del sud del Giappone, dal Monte Kaikoma, leggermente zuccherata e solidificata quanto basta per dargli una forma definita. Ecco perché si chiama Mizu (acqua) Shingen mochi.

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte greenme.it/)

Lunga vita al meraviglioso (e stranissimo) popolo giapponese!!

Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione

22.01.15

Il formaggio d'alce tra i più cari al mondo?? - ricette impossibili #26

Uno dei formaggi più cari al mondo è IL FORMAGGIO DI ALCE: questa rarità costa ben 750 euro al chilo perché il latte di alce è difficile da ottenere. E' prodotto nel nord della Svezia.
Le alci svedesi producono il latte solo da maggio a settembre e la loro mungitura richiede una delicata procedura che dura due ore per ogni animale, da qui il suo prezzo molto alto...

formaggio d'alce_svezia.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte vitasumarte.com)

MA!?

Ringrazio la gourmet Alessia D. per la segnalazione

14.01.15

Islanda, arriva la birra aromatizzata ai testicoli di balena - ricette impossibili #26

Un microbirrificio artigianale islandese ha annunciato una nuova creazione: la birra aromatizzata ai testicoli di balena, affumicati.

Si chiamerà Hvalur 2 e sarà venduta per un periodo limitato dell’anno, per esaltare l’esperienza dell’inverno durante il mese di Thorri (da metà gennaio a metà febbraio) e assaporare la mitologia vichinga....

Hvalur2_welovemercuri_birra_balena_testicoli.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte m.ilmessaggero.it)

MA!?

Ringrazio per la segnalazione il mitico Duca Vincenzo C. dalla Thailandia

13.01.15

il "Trapizzino" da Roma con furore - ricette impossibili #25

Avete mai mangiato il Trapizzino??? io mai ^_^

Il Trapizzino è un triangolo di pizza morbido all'interno e croccante all'esterno che diventa contenitore di condimenti tipici della cucina romana.... nell'immagine che segue il suo ideatore Stefano Callegari:

Stefano-Callegari-Trapizzino.jpg

se vi interessa a Milano seratone sull'argomento [clicca qui] (fonte scattidigusto.it)

sembrano buoni...

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

08.01.15

Panissa pronta? - ricette impossibili #24

acquistata al Carrefour di Vercelli ....

panissa_pronta_welovemercuri_web.jpg

Assaggerò quanto prima per evidente curiosità ...

MA!?

30.12.14

Pizza alla bagna càuda - ricette impossibili #23

ATTENZIONE ... parliamo di bagna càuda sulla Pizza...

ecco un esempio: Pizza alla bagna càuda con affettato di manzo (foto di Simone S. presso Il Cortile Dei Frati di Gattinara)

Pizza alla bagna càuda_affettato_manzo_welovemercuri.jpg

mai provata una cosa simile? Simone mi indica che ci sono anche della varianti con le verdure.

Non mi convince tanto.. devo provare una classica base "margherita" con il rinforzo di peperoni e patate con un velo di bagna càuda per non esagerare nel sapore.. commenti/consigli?

Ringrazio l'amico Simone S. per la segnalazione

11.12.14

Nutelasagna - ricette impossibili #22

E' il dolce natalizio del momento creato dalla Robicelli's Bakery in onore della cucina italiana (fonte tgcom24.mediaset.it/)

nutelasagna_NY.jpg

strati di lasagna zuccherata intervallati da crema, Nutella e gli immancabili marshmallows per omaggiare anche la tradizione americana...

mamma mia... fa davvero cagare! altro che omaggio alla cucina italiana... ma!?

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

27.11.14

L'hamburger più buono d’Italia 2014 si mangia a San Felice del Benaco (BS)

ecco 5 minuti del vostro tempo spesi bene....

Il 29enne Michele Bontempi spiega come si prepara il panino perfetto (lui ci ha messo tre anni) giudicato come il più buono del 2014 in Italia:

Michele Bontempi_ hamburger_2014.jpg

[clicca qui] per vedere la video intervista e la preparazione (meravigliosa)...

Non so i costi ma se fate una scappata a San Felice del Benaco, il suo ristorante si chiama LA DISPENSA...

MA!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

23.11.14

Il "Choco Kebab" a CioccolaTò 2014

vi piace come idea?

choco_kebab_welovemercuri_.jpg

non sono riuscito ad assaggiarlo personalmente in quanto la coda al baracchino era impressionante... commenti?

Ringrazio Elisabetta per lo scatto

22.10.14

Orziadas - ricette impossibili #21

ma sentite? eppure in Sardegna sono tra i piatti più ricercati ... eccole nella versione "impanate e fritte"....

orziadas_sardegna.jpg

Sono anemoni di mare... guardateli anche crudi .... ^_^

orziadas_crudi_sardegna.jpg

Pare siano buonissime e usate perfino sulla pizza... ma!?

Vittorio B. , ringraziandoti per la segnalazione, un tuo commento?

09.10.14

L'Hamburger più caro al mondo a 1.400 euro - ricette impossibili #20

....se siete stufi del solito Big Mac ecco la versione da Guinness dei primati.

Si chiama "Glamburger" ed è l’hamburger più costoso al mondo, perlomeno così viene pubblicizzato dal ristorante nel quale viene servito, da "Honky Tonk", a Chelsea, Londra. Il prezzo? L’equivalente di 1.400 euro ....

Glamburger_1400_euro_welovemercuri.jpg

se volete capirci qualcosa [clicca qui] per approfondire (fonte cucina.corriere.it/)

MA!?

Ringrazio l'amico J per la segnalazione

30.09.14

Il Mars fritto può provocare ictus e infarti quasi immediati?? - ricette impossibili #19

Il Mars fritto è una bomba per la salute, in grado di provocare infarti e ictus quasi all'istante. E' il giudizio dato da un gruppo di ricercatori dell'Università di Glasgow e c'è poco da sorridere o alzare le sopracciglia: in Scozia il popolare snack di cioccolato e mou è da almeno 10 anni spesso proposto in molti locali di fish and chips e cibi da strada come dessert goloso ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte iberoquotidiano.it/)

mars-fritto.jpg

MA!? ... se qualcuno vuole provare e sopravvive, ci faccia sapere.

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

22.09.14

Callu de crabettu - ricette impossibili #18

Ragazzi... attenzione...

Lo stomaco di un capretto lattante chiuso alle estremità con una corda e fatto stagionare con tutto il suo contenuto, ossia l’ultima poppata di latte materno. È una preparazione molto rara, eseguita ancora da alcuni pastori sardi. L’usanza locale è di consumarlo tagliato a fette insieme al pane (comprese le pareti dello stomaco), oppure di friggerlo nello strutto sempre tagliato a fette. Anticamente la pasta, ricca di enzimi, si utilizzava anche per cagliare altro latte, da cui il nome che letteralmente in sardo significa “caglio di capretto” (fonte guffantiformaggi.com).... eccolo in tutto il suo splendore...

Callu-de-crabettu_welovemercuri.jpg

conosco un vero uomo che lo ha mangiata recentemente... presto (spero) un suo commento on line...

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio il Laste per la segnalazione

18.09.14

French Fry Pizza - ricette impossibili #17

non credo io debba aggiungere altro....

French Fry Pizza_welovemercuri.jpg

secondo me è buonissima!! ... assolutamente da provare....o no?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico LucaZ per la segnalazione

30.07.14

Patate al forno con cipolla, pancetta e formaggio - ricette impossibili #16

ecco una ricetta da provare per ammazzarsi .... (cipolla opzionale) ^_^'


l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione

30.06.14

Il Cabernet Coffee Espresso e lo Chardonnay Coffee Cappuccino???? - ricette impossibili #15

Le stravaganze a tavola degli americani sono note. Ma l’ultima trovata della società statunitense «Friends Fun Wine» sembra aver superato qualsiasi fantasia. L’azienda a stelle e strisce ha messo in vendita il primo vino aromatizzato al caffè, una miscela che coniuga «la bevanda più popolare di giorno con quella più ricercata di sera». Questo prodotto che è stato salutato dalla stampa europea come «un autentico sacrilegio» è per di più venduto in lattina e ha lasciato perplessi anche gli stessi americani .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)

Cabernet Coffee Espresso_Chardonnay Coffee Cappuccino.jpg

MA!? ... mi piacerebbe assaggiarli ... ^_^'

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

18.06.14

Il PizzaBurger??? - ricette impossibili #14

questo è assolutamente da provare a produrre.... Enrica???? cosa ne dici?

Pizza Burgerricette impossibili #14_welovemercuri.jpg

Ma!? [già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Max G. per la segnalazione

02.04.14

il Balut - ricette impossibili #13

ll balut è un piatto che viene consumato principalmente nelle Filippine, ma noto anche nel sudest asiatico (Laos, Cambogia e Vietnam).
Si tratta di uova di anatra fecondate, al cui interno si trova un embrione di anatra. Le uova vengono bollite una ventina di giorni dopo la fecondazione per essere poi servite come street food.... (fonte testo e foto www.alfemminile.com)

Balut_welovemercuri.jpg

qui un video [clicca qui] da youtube

commenti?

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE

[consulta la rubrica] on line su questo blog

04.03.14

Patatine al Kebab??? - ricette impossibili #12

.... scoperte per caso al bar "Il Chicco e l'Acino" dell'amico Laste....

kebab_chips_welovemercuri.jpg

mamma mia!!!!!!! troverò il coraggio di assaggiarle e vi farò sapere...

da notare la fascia color verde, richiamo dell'ISLAM... ^_^'

che il profeta Maometto ci perdoni tutti....

02.03.14

Risotto alla banana? - ricette impossibili #11

cosa dire?

risotto_alla_banana_.jpg

qui una delle tante ricette che si possono trovare in rete [clicca qui]

qualcuno ha mai assaggiato?

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE [consulta la rubrica] on line su questo blog on line su questo blog

Ringrazio Ilaria per la segnalazione

02.02.14

Trippa di Rana Pescatrice?? - ricette impossibili #10

La rana pescatrice è un pesce prelibato dalle carni magre. Per essere sicuri che sia fresca deve essere acquistato intero, con tutta la testa... sapevate che la sua trippa viene considerata un piatto prelibato (servita anche con uno strano accoppiamento il pecorino di fossa) ma!?

ranapescatrice.jpg

qualcuno ha mai assaggiato?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

30.11.13

Pizza con il tartufo?? - ricette impossibili #9

Piazza bufala e tartufo, piazza stracchino, uovo e tartufo, pizza mozzarella, salsiccia e tartufo, pizza taleggio e tartufo.... ho scoperto per caso questi accostamenti che sembrano davvero gustosissimi...

Pizza_Tartufo_welovmercuri.jpg

a parte il costo che immagino essere altissimo, cosa ne pensate? ...mai assaggiato qualcosa di simile? e se sì, dove?

Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione

08.10.13

Barbecue di frutta - ricette impossibili #8

troppo forte!!

barbecue di frutta_welovemercuri.jpg

Ringrazio Mary per la segnalazione

03.09.13

I formaggi italiani con gli insetti - ricette impossibili #8

Cari amici

appena si parla di mangiare insetti... l'orrido scorre nelle vene di quasi tutti quelli che conosco... ma senza scandalizzarci per piatti dal sapore asiatico, non tutti sanno che l'Italia primeggia nel mondo per la produzione di formaggi "particolari" .... sono tutti formaggi che vengono lasciati fermentare in modo che le larve della Phiophila Casei o mosca casearia vi depongano le uova.... le piccole larve una volta nate si muovono ne formaggio, sono vive e vengono consumate anch'esse come una prelibatezza.

casumarzu_welovemercuri.jpg

in rete ho trovato questi: il Casu marzu, il ”cacio marcio” in Sardegna (vedi foto), il Marcetto o cace fraceche in Abruzzo, Salterello nel Friuli (Udine), Ribiòla cui bèg in Lombardia, Furmai nis (formaggio Nisso) in Emilia Romagna, Frmag punt (formaggio punto) a Bari e il Casu du quagghiu in Calabria....

ma in Piemonte? strano che nelle zone montane (tipo Valsesia) non esista una tipologia di formaggi di questo tipo... mi piacerebbe assaggiarlo...

se qualcuno ha delle info in più, lasci un commento.

Ringrazio Max D. per la segnalazione

22.08.13

Il Latte di CAMMELLA

Cari amici

dovrebbe già essere disponibile anche in Italia il latte di Cammella .... se la cosa vi interessa consiglio questo articolo e il breve video di commento [clicca qui] (fonte ://it.euronews.com)

latte di cammella_welovemercuri.jpg

Se qualcuno sa dove è possibile l'acquisto del prodotto prego lasciare un commento o scrivermi cortesemente su gianni@welovemercuri.com; sento odore di un nuovo entusiasmante "Tried & Tested" [già detto su questo blog]

Ringrazio la spumeggiante Elisabetta che di latte se ne intende....

15.07.13

Mulegnane c'a ciucculata (Melanzane al cioccolato) - ricette impossibili #7

un dolce tipico della tradizione campana, scoperto grazie allo Chef Rubio su DMAX... esiste davvero!

Melanzane_al_Cioccolato.jpg
fonte foto http://www.alice.tv/

[clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli che potete trovare in rete

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE

[consulta la rubrica] on line su questo blog

24.06.13

Globi di sperma di pesce - ricette impossibili #6

....eccovi una chicca dal fantastico mondo culinario GIAPPONESE....questi sono aggregati di sperma che vengono spremuti dalle sacche maronarie per essere gustato come crudità tipo budino...(non so da quale tipo di pesce... forse merluzzo) .....

globi_sperma_pesce_welovemercuri.jpg

preferirei rischiare la vita mangiando il mitico Fugu (pesce palla giapponese) piuttosto che mangiare questa "prelibatezza"... e voi?

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio R. per la segnalazione

17.06.13

Gli "Edible anus": i cioccolatini a forma di ano

Una cioccolateria inglese vende dal 2004 cioccolatini di pregio fatti a mano usando cioccolata belga, ma con una forma decisamente particolare! Il loro nome è certamente rappresentativo: Edible anus

Edible anus_welovemercuri.jpg

tutto vero [clicca qui]

non credo si debba aggiungere altro...[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la spettacolare segnalazione

01.05.13

Hamburger "bastardo" all'occhio di bue - ricette impossibili #5

direi che è proprio da provare!!

Hamburger bastardo all'occhio di bue_welovemercuri.jpg

Se conoscete ricette di piatti come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Ics per la segnalazione

28.04.13

I tortelli al cioccolato di Giovanni Rana???? ma esistono davvero?

ragazzi

ma i tortelli al cioccolato di Giovanni Rana esistono davvero?

I tortelli al cioccolato di Giovanni Rana_welovemercuri.jpg

commenti?

Riuscite a immaginare un mondo privo di uomini? Tasso di criminalità ridotto allo zero e un sacco di donne, grasse e felici (cit.)

09.04.13

Gnocchi di pane raffermo - ricette impossibili #4

Ragazzi

lo sappiamo tutti... la patata costa... se quindi avete del pane che avanza... ecco una ricetta impossibile che fa al caso vostro: Gnocchi di pane raffermo

gnocchi di pane_welovemercuri.jpg
fonte foto http://cucina.corriere.it/

[clicca qui] per leggere una ricetta ufficiale dal sito ricettedellanonna.net, ma se cercate in rete troverete molte varianti...

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

03.04.13

Petto di pollo alla menta??? ricette impossibili #3

sembra buono....

petto_pollo_menta_welovemercuri.jpg

sicuramente singolare... buona??? .... qualcuno vuole provare? ecco una ricetta ufficiale [clicca qui] (fonte buttalapasta.it) oppure l'amica Sara P. che ringrazio, consiglia:

Prendere preferibilmente bistecche di pollo o tacchino, lasciatele a bagno nel latte con un uovo sbattuto per circa 10 minuti. Preparare a parte il composto per l'impanatura fatto di: pangrattato (oppure farina) + MENTA in formato SPEZIA. Impanare quindi le bistecche ... lato A e (soprattutto) il lato B ....
Contemporaneamente in una padella antiaderente versare uno strato di olio (extravergine di oliva) ... fare soffriggere uno spicchio di aglio.... allungare con una sfumatura di vino bianco. Quando l'olio è ben caldo posizionare nella padella le bistecchine impanate facendo attenzione alla cottura. Salare a piacimento.

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'Amica G. per la segnalazione

22.03.13

Spaghetti al miele??? ricette impossibili #2

bo!!????

spaghetti_al_miele_welovemercuri.jpg

sicuramente singolare... buona??? .... qualcuno vuole provare?

Ho scoperto che ci moltissime varietà di primi che prevedono l'uso del miele di vari tipi... ma!? eccone una [clicca qui] (fonte buteraweb.it) o eccone un altro [clicca qui]

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica; GRAZIE [consulta la rubrica] on line su questo blog

09.03.13

Spaghetti nei wurstel??? ricette impossibili #1

ma che caz di ricetta è??? bo!?

Spaghetti nei wurstel_welovemercuri.jpg
fonte foto lacucinadimarble.it

sicuramente singolare... buona??? non credo.... qualcuno vuole provare?

Se conoscete ricette di piatti impossibili come questo, accostamenti improbabili o altro... segnalate fiduciosi a: gianni@welovemercuri.com per arricchire rubrica; GRAZIE [consulta la rubrica] on line su questo blog