Ragazzi
alla fine non ho resistito... mi sono piegato al Marketing estremo del McDonald’s targato EXPO (Slow food contro fast food) e in data odierna ho provato l'ardito "McLobster": panino con l’astice canadese che costa 10 euro insieme ad una bibita; questo è quello che mi sono "scofanato" oggi:
premesso che (in estrema sintesi) "l'astice alla catalana" è polpa di astice mista a pomodori e cipolla rossa con olio, limone, sale e pepe... quello del McD si presenta con una "presunta" polpa di astice, pomodoro, maionese e songino... non ho percepito personalmente gusto di limone o cipolla...
segue il mio inutile commento da gastrofighetto:
ragazzi sono basito: l'astice non è gommoso (e sa di astice), davvero delicato e (suono di tromba) davvero leggero e digeribile... ma!?
difetti: costa troppo per gli standard McD (10 euro compresa la bibita) e proprio non ci siamo con il pane: lievemente dolce ma soprattutto "morbidoso" con l'astice che viene presentato nel mezzo; insomma non c'è un fondo su cui la farcitura possa trovare appoggio.
Risultato: al primo morso si distrugge tutto il panino e poi sei costretto con le mani raccogliere i pezzettini di astice senza farti vedere (terribile).
Nel complesso avrei solo usato un pane in qualche modo "più rigido" ... vi invito comunque a provarlo (magari procuratevi una forchettina ) ^_^'
Commenti da parte di chi lo ha già provato?
Ringrazio l'amica G. che oggi me lo ha pure offerto...